Il mac non si avvia più: Errore utility disco, non si ripara

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3150
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
te ne consiglierei uno con attacco usb rettangolare e non mini usb trapezoidale perché il secondo crea problemi nel connettore dopo un po di tempo
Mac studio m1 -Mac OS sonoma- macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

soyerangle
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 22 apr 2014 02:05
Messaggi: 7

Top

Grazie per le dritte! Ne comprerò uno appena possibile. Adesso notizia sconvolgente che non mi farà mai capire la filosofia Apple:

Per avere indietro il vecchio e rotto Hard disk, ho dovuto sborsare 37 pounds in più! Mi stavo arrabbiando, poi in inglese ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto: "it's apple philosophy! Quando ripariamo qualcosa lo sostituiamo con un componente nuovo e pensiamo noi a smaltire quello vecchio. Questo accade con tutto: con iphone, Ipad, Mac ecc. Se vuoi prenditi 10 minuti per pensarci, ma io ti consiglio di non prenderlo, dato che sicuramente non andrà più."

Alla fine ho pagato 37 pounds in più. La prossima volta glielo porto senza componente rotto, così non dovrò pagare il riscatto.

Stavo per chiamare il console italiano per sequestro scozzese di Hard disk!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao

riporto da un'analoga discussione... qui si parlava di cose italiane, ma la base è la stessa in tutto il mondo
si potrebbe obiettare che non sia giusto (?), ma lo hai accettato al momento della consegna

Apple Retail Italia S.r.l. - Termini e condizioni di riparazione

4. Apple potrà utilizzare parti o prodotti nuovi o equivalenti, per affidabilità e prestazioni, a parti o prodotti nuovi. Apple tratterrà come proprietà di Apple la parte sostituita o il prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua proprietà. In genere le parti sostituite sono riparabili, ed hanno un valore in quanto sostituibili o riparabili da Apple. Qualora la legge applicabile richiedesse che Apple Le restituisca una parte sostituita, Lei concorda di corrispondere ad Apple il costo aggiuntivo della parte sostituita.
5. Apple garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della riparazione (1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d'arte e (2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da Apple o che sia diversamente previsto dalle norme sulla garanzia legale. La presente garanzia è una garanzia limitata espressa, ed in caso di inadempimento Apple (i) effettuerà nuovamente la riparazione, (ii) riparerà o sostituirà la parte, o (iii) rimborserà il costo della riparazione effettuata. Per beneficiare della presente garanzia, Lei dovrà riportare, a Sue spese, il Suo prodotto nel luogo in cui è stata effettuata la riparazione.
9. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana (senza tenere conto delle norme di diritto internazionale privato italiano).
10. I presenti Termini e Condizioni sono gli unici termini e condizioni che regolano la riparazione del Suo prodotto da parte di Apple.


per info termini per U.K.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

soyerangle
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 22 apr 2014 02:05
Messaggi: 7

Top

robertos ha scritto:ciao

riporto da un'analoga discussione... qui si parlava di cose italiane, ma la base è la stessa in tutto il mondo
si potrebbe obiettare che non sia giusto (?), ma lo hai accettato al momento della consegna

Apple Retail Italia S.r.l. - Termini e condizioni di riparazione

4. Apple potrà utilizzare parti o prodotti nuovi o equivalenti, per affidabilità e prestazioni, a parti o prodotti nuovi. Apple tratterrà come proprietà di Apple la parte sostituita o il prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua proprietà. In genere le parti sostituite sono riparabili, ed hanno un valore in quanto sostituibili o riparabili da Apple. Qualora la legge applicabile richiedesse che Apple Le restituisca una parte sostituita, Lei concorda di corrispondere ad Apple il costo aggiuntivo della parte sostituita.
5. Apple garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della riparazione (1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d'arte e (2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da Apple o che sia diversamente previsto dalle norme sulla garanzia legale. La presente garanzia è una garanzia limitata espressa, ed in caso di inadempimento Apple (i) effettuerà nuovamente la riparazione, (ii) riparerà o sostituirà la parte, o (iii) rimborserà il costo della riparazione effettuata. Per beneficiare della presente garanzia, Lei dovrà riportare, a Sue spese, il Suo prodotto nel luogo in cui è stata effettuata la riparazione.
9. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana (senza tenere conto delle norme di diritto internazionale privato italiano).
10. I presenti Termini e Condizioni sono gli unici termini e condizioni che regolano la riparazione del Suo prodotto da parte di Apple.


per info termini per U.K.
Però mi hanno detto ciò soltanto al termine della riparazione.

Ma cosa sarebbe accaduto se avessi portato il portatile senza hard disk? Si sarebbero rifiutati di inserirlo o avrebbero trattato lo spazio vuoto sostituito come loro proprietà ?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

In caso di intervento in garanzia, sicuramente non lo avrebbero fatto e avrebero fatto decadere la stessa.
Nel caso di intervento fuori garanzia, sarebbe stato proprio interessante scoprirlo!!! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

soyerangle ha scritto: Però mi hanno detto ciò soltanto al termine della riparazione.
... sicuro di non aver accettato le condizioni firmando un foglio quando hai lasciato il mac?

soyerangle ha scritto:Ma cosa sarebbe accaduto se avessi portato il portatile senza hard disk? Si sarebbero rifiutati di inserirlo o avrebbero trattato lo spazio vuoto sostituito come loro proprietà ?
... molto probabilmente ti avrebbero fatto pagare "soltanto 127 GBP" più " 37 pounds", esattamente come è successo!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti

cron