Acquisto nuovo iMac, consigli per gli acquisti

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ciao a tutti, sono riuscito finalmente a vendere il mio iMac del 2011 e vorrei comprare un nuovo iMac.
Vorrei acquistare il modello da 21,5" con Fusion Drive ma purtroppo ho scoperto che in Apple Store si può acquistare solo il modello base. L'unica è ordinarlo sullo store ma sinceramente preferirei andare a comprarlo in negozio.
Inoltre dovrei pagare 200€ in più per un SSD da 128GB se non ho capito male..
Secondo voi c'è la possibilità di inserire l'SSD in un secondo momento più avanti senza perdere la garanzia?
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

joxyeah ha scritto:Ciao a tutti, sono riuscito finalmente a vendere il mio iMac del 2011 e vorrei comprare un nuovo iMac.
Vorrei acquistare il modello da 21,5" con Fusion Drive ma purtroppo ho scoperto che in Apple Store si può acquistare solo il modello base. L'unica è ordinarlo sullo store ma sinceramente preferirei andare a comprarlo in negozio.
Inoltre dovrei pagare 200€ in più per un SSD da 128GB se non ho capito male..
Secondo voi c'è la possibilità di inserire l'SSD in un secondo momento più avanti senza perdere la garanzia?

hai dato un'occhiata al lavoraccio che bisogna fare per aprire i nuovi modelli di iMac

anche se fosse possibile farlo, ti costerebbe sicuramente di più dei 200€ che sborseresti in fase di acquisto

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

joxyeah ha scritto: ….. Secondo voi c'è la possibilità di inserire l'SSD in un secondo momento più avanti senza perdere la garanzia?
Caro Joxyeah, certe operazioni vanno fatte dopo la scadenza della garanzia, proprio per non invalidarla.

Inoltre ricorderai che nei Mac con monitor da 21,5" è complicato persino aggiungere RAM, per via del modo in cui lo schermo è stato incollato.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Concordo in pieno, troppo rischioso mettere le mani sul gioellino.
In ogni modo io non prenderei il Fusion ma con la sola unità da 256GB e lo prenderei sull'Apple Store.
Per i dati, se non lo hai già, un bel HD Thunderbolt
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Phate, visto che il prezzo sarebbe uguale e che ho un HD thunderbolt da 1TB avevo preso in considerazione l'ipotesi ma 256GB sono troppo pochi e io preferisco il fusion, ho già provato sul vecchio iMac con i link simbolici e non fa per me.
Riguardo ad aprirlo io non ci ho neppure pensato!! Non perché penso di non essere in grado ma perché non sputtanerei mai la garanzia per risparmiare 200€. Io intendevo far fare il lavoro in un negozio Apple...
Comunque ho già preso la decisione... Ordino il fusion oggi e spero arrivi venerdì! ;)
Riguardo a sostituire la RAM sul vecchio non era complicato, su iFixit scrivono che non è difficile farlo ma magari ho frainteso io e intendevano che è possibile...
Comunque ho venduto il vecchio iMac appunto perché non me ne facevo molto di 20GB di RAM... È visto che ho preso quasi il prezzo del nuovo iMac non c'ho pensato due volte ;)
Perdonatemi se vado OT ma visto che sono qui...
A casa mia uso il wifi di mia nonna che abita al piano superiore, ha Fastweb.
Purtroppo in alcuni punti il segnale non è il massimo e vorrei migliorarlo.
Secondo voi è una buona idea acquistare un Airport express da mettere vicino all'iMac (un punto dove il segnale è ottimo) collegando questo via cavo e estendendo la rete tramite essa? Ma sopratutto è possibile? Grazie mille! ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

joxyeah ha scritto: …… Secondo voi è una buona idea acquistare un Airport express da mettere vicino all'iMac (un punto dove il segnale è ottimo) collegando questo via cavo e estendendo la rete tramite essa? Ma sopratutto è possibile?
Sull'argomento Fastweb e base Airport ci sono dei topic, li avevi letti?

Eccone uno: http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 10&t=27526" onclick="window.open(this.href);return false;



Immagine

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Kernel ammetto di non averli letti... Ora si ma sinceramente non mi è ancora chiara una cosa... Io posso prendere la rete wifi da sopra e portarla all'iMac via cavo e contemporaneamente estendere la rete wifi?
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

joxyeah ha scritto:Kernel ammetto di non averli letti... Ora si ma sinceramente non mi è ancora chiara una cosa... Io posso prendere la rete wifi da sopra e portarla all'iMac via cavo e contemporaneamente estendere la rete wifi?
Mi ha appena risposto il commesso Apple... Mi ha detto che per poter estendere la rete wifi del router Fastweb e collegare via cavo l'iMac il router deve avere una tecnologia di cui ora mi scappa il nome...
Comunque acquisto concluso online... Solo SSD da 256GB ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti