Moderatore: ModiMaccanici
Secondo me sì, la differenza la noterai per certo.sofiavidegain ha scritto:secondo vuoi vale la pena installarle al posto del superdrive un ssd? sara in grado di sfruttarlo?
Attenti Franz e Merlino, perché credo (EDIT: non credo, lo conferma il repor del System Profiler che ha postato!) che il Macbook Pro del 2007 di Sofia abbia la SATA 1 (a 1.5 Gbps) sullo slot dell'HD e la PATA -Ultra ATA/100 (running at UATA/66)- su quello del Superdrive, per cui forse le conviene nel caso mettere l'SSD da lei indicato al posto del HD originale e per mettere eventualmente un HD al posto del Superdrive deve trovare un adattatore PATA e comprarsi pure un nuovo HD PATA che a quanto mi risulta il più capiente è lo Scorpio Blue della Western Digital da 320 GB che a trovarlo oggi.... http://www.amazon.it/gp/product/B00308R1C4/" onclick="window.open(this.href);return false;fragrua ha scritto:Secondo me sì, la differenza la noterai per certo.sofiavidegain ha scritto:secondo vuoi vale la pena installarle al posto del superdrive un ssd? sara in grado di sfruttarlo?
Buono a sapersi del Samsung 840merlino165 ha scritto:@Peppiniello
......................................................
il mio amico, in effetti l'SSD l'ha messo al posto dell'HDD e non del Superdrive e comunque lui ha installato un Samsung 840 e ti posso assicurare che anche quello gira su Sata I
forse, ma dico forse, nel caso dell'utente, non avendo la possibilità di prendere un SSD di grande capienza, secondo me una spesa del genere sarebbe sprecata su un MBP così vecchio, ci metterei un Ibrido, che farebbe comunque il suo bel lavoro, sarebbe più veloce di un HDD standard pur conservando un'ottima capienza
cone meno di 90€ ne mette uno da 500Gb
Peppiniello ha scritto:Buono a sapersi del Samsung 840merlino165 ha scritto:@Peppiniello
......................................................
il mio amico, in effetti l'SSD l'ha messo al posto dell'HDD e non del Superdrive e comunque lui ha installato un Samsung 840 e ti posso assicurare che anche quello gira su Sata I
forse, ma dico forse, nel caso dell'utente, non avendo la possibilità di prendere un SSD di grande capienza, secondo me una spesa del genere sarebbe sprecata su un MBP così vecchio, ci metterei un Ibrido, che farebbe comunque il suo bel lavoro, sarebbe più veloce di un HDD standard pur conservando un'ottima capienza
cone meno di 90€ ne mette uno da 500Gb
A Sofia ho consigliato il Crucial da 240 GB perché costa meno di 150€ tutto compreso e non si discosta di molto dalla cifra del OWC da lei linkato ....... Che poi, il link giusto sarebbe questo:
http://www.buydifferent.it/prodotti/ssd ... -p957.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e come puoi vedere costa 134.90 € + spese di spedizione... prezzo scontato del 25% !!!
Riguardo gli ibridi, non saprei proprio, a me non convincono per nulla in rapporto a quello che costano di più di quelli SATA a disco rotante a 7200 rpm, a maggior ragione se messi su un'interfaccia SATA 1....
Per cui ribadisco che se si privilegiano le prestazioni, per me è meglio comunque un ottimo SSD di media capienza come il Crucial che ormai viene venduto ad un prezzo abbordabile oppure se le serve maggior capienza, perdendo comunque poco in prestazioni rispetto alle capacità dell'interfaccia, è meglio un HD SATA 2 normale e di grande capienza da 7200 rpm.
Oppure, se proprio ha soldi da spendere, il Crucial da 480 GB che costa meno di 300 € (oggi 286 €, per l'esattezza!):
http://www.amazon.it/Crucial-Technology ... 00BQ8RHJ2/" onclick="window.open(this.href);return false;
Pregasofiavidegain ha scritto:la risposta è semplicemente magistrale, GRAZIE.
Grazie anche mille a merlino165.
Siete tutti cavalierissimi.
Quali, di grazia?!?sofiavidegain ha scritto:Come ti ho spiegato volevo Mavericks dovuto al fatto di non voler accettare che miei €1800 spessi 7 anni fa già iniziano ad essere fumo; in più volevo poter installare le nueve app., tante di loro che non girano su Snow Leopard.
Per i file scaricati dai torrent, basta che dai il comando di scaricare dove vuoi tu, prima di iniziare il download, nella finestra che ti si apre in Transmissionsofiavidegain ha scritto:Mio budget era di €300 ma con enormi costi della mia parte; pensavo avessi bisogno di questo per rinnovare il mac. Comprerò solo il ssd e lo monterò al posto del hdd.
Eccellente i consigli di butare i torrent su un hd esterno; ho uno bellissimo 2,5 di la Verbatim, firewire 800, che e molto comodo. In piu due di 3,5 di 500gb e 2 tb perciò che tutti i torrent andranno a finira la e passero al disco ciò che abbia bisogno.
Una domanda: il hd lo devo buttare o posso trovare ad un basso prezzo un slot per metterlo con apposito cavo? Ha senso?
Capisco la tua tranquillità nell'affidarti all'upgrade tramite Buy Different ma la differenza fra il Crucial da 240 GB ed l'OWC Mercury Electra da 240 Gb su Buy Different c'è anche se a te potrebbe non interessare vista la velocità limitata dal tuo bus SATA 1, però il Crucial che costa nettamente meno dell'OWC è nettamente superiore! Sicuramente, nel caso scegliessi di far fare l'upgrade a Buy Different, devi lasciar perdere l'OWC più recente, non ne gioveresti in nulla e pagheresti uno sproposito inutilmente!sofiavidegain ha scritto:Io preferivo comprare buy different perche si paga poco per installarlo, sinceramente non ho il coraggio di complicarmi la vita. Si va male non me lo perdonarei mai, perciò tu credi ci sia molta differenza fra il Crucial di amazon che mi consigli tu e questi due di buy different:
http://www.buydifferent.it/prodotti/ssd ... -p960.html" onclick="window.open(this.href);return false;
con
http://www.buydifferent.it/prodotti/ssd ... -p953.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
Forse mi consigli il primo visto che il secondo, 6g, forse mio mac non e in grado di estrarre i benefici.
quanto dovrebbe costare un tecnico privato per installare il ssd?
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite