Avviare da Disco esterno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
Power Mac G5 prima serie con OSX 10.4.11.
Ho provato a formattare due diversi dischi esterni FireWire 800, li vedo entrambi in Preferenze di Sistema --> Disco di Avvio ma se accendo il Mac col tasto Alt premuto nessuno dei due viene visto.
sono un WD My Passport Studio da 1T senza presa di corrente ed un WD My Book da 1T con presa di corrente entrambi con Firewire 800.
Ho notato che per entrambi i dischi lo stato S.M.A.R.T. non é supportato però li ho provati su un altro Mac con OSX 10.8.5 e funzionano ma sul Mac con OSX 10.4.11 li vedo ma non posso usarli come Disco di Avvio.
Ho bisogno di un grande aiuto, mi serve per lavoro ed ho chiesto anche ad altre liste.

--
emiliano

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

purtroppo i my book di WD non funzionano come dischi di avvio, te lo do per certo e ci fu anche una discussione qui sul forum... e io ne possiedo tre!
dovrebbe essere una limitazione hardware della scheda di gestione, come anche il non funzionamento dello Smart: sicuramente trovi conferme in rete

per il passaporto non saprei, ma visto il precedente...

edit: io ho powermac G5 e leopard
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
robertos ha scritto:purtroppo i my book di WD non funzionano come dischi di avvio, te lo do per certo e ci fu anche una discussione qui sul forum... e io ne possiedo tre!
dovrebbe essere una limitazione hardware della scheda di gestione, come anche il non funzionamento dello Smart: sicuramente trovi conferme in rete

per il passaporto non saprei, ma visto il precedente…
Il My Book ha sempre funzionato e funziona come disco di avvio con OSX 10.8.5 del portatile ma non funziona con OSX 10.4.11 sul vecchio Power Mac G5 ed é su questo che mi serve un disco esterno.
Comunque quali dischi esterni Firewire (esclusi i LaCie) si avviano con certezza col Power Mac G5 ed OSX 10.4.11?
--
emiliano

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 10 ospiti

cron