AppleCare

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

dariomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 15:43
Messaggi: 53

Top

La garanzia del mio iMac 27" compirà un anno a gennaio 2014. Entro questa data (oltre non si puo' fare, vero?) vorrei acquistare la garanzia aggiuntiva AppleCare. A quel punto fino a che anno saro' coperto? A me non interessa tanto l'assistenza telefonica quanto le eventuali riparazioni a costo zero. E mi interesserebbe fare questo per assicurarmi di essere coperto fino all'uscita magari del nuovo iMac per un eventuale aggiornamento del prodotto potendo poi rivendere come usato ed in buone condizioni il precedente. Siccome col computer ci lavoro per me sarebbe molto importante evitare interruzioni di molti giorni per guasti, parti di ricambio etc.
Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie

PS: chiedo scusa se ho ripetuto il mio post, l'ho scritto alcuni giorni fa tramite iphone ma non lo rivedo e forse non è partito per la pubblicazione

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Hai comprato il Mac nel gennaio 2013?

In questo caso la situazione è la seguente:

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE
Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).
Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

http://www.apple.com/it/legal/warranty/ ... ditore.pdf
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

dariomac ha scritto:La garanzia del mio iMac 27" compirà un anno a gennaio 2014. Entro questa data (oltre non si puo' fare, vero?) vorrei acquistare la garanzia aggiuntiva AppleCare. A quel punto fino a che anno saro' coperto? .....
1 - No, oltre non si può fare.

2 - Con l'Applecare estendi la garanzia fino al Gennaio 2016.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Attenzione, se il mac lo usi per lavoro lo hai certamente comperato con fattura.
In questo caso la garanzia è di un anno.
Se acquisti come privato la garanzia è di due anni, come dice Buck.
Quindi se fai l'Apple Care e hai acquistato con fattura estendi 2 anni di garanzia. Se hai acquistato come privato estendi solo un anno.

Personalmente, avendo acquistato con fattura, ho fatto l'Apple Care 360 giorni dopo l'acquisto (era inutile spendere prima, durante il primo anno la garanzia c'è comunque). Da notare che anche l'Apple Care viene fatturata, quindi si detrae l'IVA.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

dariomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 15:43
Messaggi: 53

Top

No anche se ci lavoro l'ho acquistato come privato. Quindi in sintesi, ditemi se ho capito bene, sarebbe ideale comprare l'AppleCare entro dicembre (per essere tranquilli) o al massimo entro la corrispondente data di acquisto che cadrà a gennaio 2014?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

dariomac ha scritto: .... sarebbe ideale comprare l'AppleCare entro dicembre (per essere tranquilli) o al massimo entro la corrispondente data di acquisto che cadrà a gennaio 2014?
Più che essere ideale è obbligatorio (in altre parole: non si può fare altrimenti) acquistare l'AppleCare Protection Plan entro il primo anno dalla data di acquisto.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti