ssd per mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

maccoso
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 09 ago 2013 16:09
Messaggi: 5

Top

raga ho la necessità di acquistare due ssd per i miei due mac, abbastanza datati, solo che non so quali scegliere( non vorrei spendere troppo perchè per l'anno prossimo ho in mente di acquistare un nuovo imac)

il primo è un Imac 07' 20" 2.4 GHz intel core 2 duo ( che sinceramente, almeno per l'uso che ne faccio io, va ancora bene..anche se è rimasto a snow leopard [:ghghgh:] )

l'altro è un macbook white unibody 13" fine 2009, aggiornato a mountain lion e devo dire che ci gira(va) abbastanza bene ....

in ogni caso prima di tutto volevo farvi valutare questo ssd che ho trovato su amazon, sperando che vada bene per entrambi, voi che dite ...? http://www.amazon.it/gp/product/B009LI7 ... L2PNWYJU7H" onclick="window.open(this.href);return false;

leggendo le recensioni pare sia ottimo ..il dubbio è se sia o meno compatibile con i miei modelli.. sinceramente che sia di soli 120 gb non mi interessa più di tanto, ho
due hd esterni da 500 gb + uno da 250 quindi nel caso saprei dove
archiviare la mia roba [:DD]

(ho dato anche un'occhiata su buydifferent ma rispetto ad amazon i prezzi mi sembrano abbastanza altini .-. ..altrimenti mi sarei potuto rivolgere a loro =(

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Allora, l'unica compatibilità che devi controllare è se mai quella del SATA...il Samsung 840 è SATA 3 mentre credo che entrambi i tuoi Mac abbiano SATA 2, quindi sappi che non godrai delle prestazioni dichiarate perché si riferiscono al SATA 3.
Però magari in futuro lo potrai smontare dall'iMac vecchio e metterlo su quello nuovo in cui sfrutterai a pieno le prestazioni.
Se così fosse allora forse puoi dare un'occhiata anche all'840 Pro, che ha velocità più elevate (anche se la versione da 128GB è sempre più lenta rispetto ai modelli più capienti).
Ma tu hai intenzione di sostituire l'HD attuale con l'SSD?
Sicuro che ti bastino 128GB?
È vero che puoi tenere su HD esterno la libreria di iTunes, iPhoto etc ma secondo me è scomodo e lento, sopratutto se collegato via USB...
Altrimenti potresti anche optare per la sostituzione del Super Drive con l'SSD tenendo così entrambi.
Riguardo alla scelta della marca credo che Samsung offra un buon rapporto GB/€ (forse il migliore).
Magari puoi anche considerare se prendere un solo SSD 840 Pro 256GB (che offre ottime prestazioni e le potrà offrire anche sull'ipotetico prossimo Mac che comprerai) e montarlo sulla macchina che utilizzi di più...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti