iMac 2011 - ventola rumorosa

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5642
Località: Stockholm, SE

Top

joxyeah ha scritto:Certo, non posso dire sia facile, ma se hai un po' di manualità in queste cose non è affatto impossibile te lo assicuro...
Altrimenti se ti fai un viaggio in Valpolicella col tuo iMac te lo faccio gratis e ti offro pure una bottiglia di vino!
;)
Se non fossimo a 2500Km di distanza...
inizia a darmi qualche dritta: quali strumenti sono necessari?
Non credo di avere, ad esempio, le ventose.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Hammarby ha scritto:
joxyeah ha scritto:Certo, non posso dire sia facile, ma se hai un po' di manualità in queste cose non è affatto impossibile te lo assicuro...
Altrimenti se ti fai un viaggio in Valpolicella col tuo iMac te lo faccio gratis e ti offro pure una bottiglia di vino!
;)
Se non fossimo a 2500Km di distanza...
inizia a darmi qualche dritta: quali strumenti sono necessari?
Non credo di avere, ad esempio, le ventose.
Dammi 5 minuti che cerco il Topic in cui avevo elencato con tanto di link tutto il necessario...
;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

ECCOLO,
qui trovi tutto quello di cui hai bisogno, anche in termini di consigli.
Ovviamente se avessi dubbi non esitare a chiedere...
Non ricordo se nel topic l'avevo scritto, ma in questo caso repetita iuvant, ti consiglio di acquistare un cavo Sata di quelli piatti invece che tondi (intendo la sezione del cavo) perché in questa maniera lo puoi infilare di lato occupando meno posto.
Quando io feci il tutto il cavo dell'alimentazione separato era praticamente introvabile in Europa e così ho usato uno "sdoppio" dell'alimentazione dell'HD.
Nel momento in cui starai facendo il tutto sta a te cercare la maniera per far occupare ai vari cavi meno spazio possibile piegandoli e stringendoli con delle fascette da elettricista (io ho fatto così).
Riguardo al biadesivo per fissare l'SSD alla scocca dell'iMac vedrai che io ne ho preso uno della 3M su eBay, ma va bene un qualsiasi biadesivo che però abbia una buona tenuta, in alternativa c'è la possibilità di acquistare un "sostegno" che si avvita alla scocca ma al tempo non l'ho trovato se non in Kit con l'SSD che io avevo già acquistato.
Comunque scorriti con calma il topic e vedrai che abbiamo discusso un po' di tutto ;)

Ripeto un'altra cosa che dovrei aver già scritto ma che è importante, dopo aver rimosso le viti che tengo la scheda madre la dovrai estrarre della scocca dell'iMac per andare ad inserire il Sata che si trova dietro,
FAI MOLTA ATTENZIONE all'altezza della RAM circa ad un "blocchetto" molto piccolo che nell'estrazione rischia di rompersi, lì te la devi vedere tu facendo con calma ma applicando abbastanza forza e cercando di piegare leggermente la scocca anteriore (dove sta la mela per capirci) in modo da far passare questo blocchetto.
Nonostante sembri davvero un'odissea serve solo un pochino di attenzione nell'estrarre la scheda madre, per il resto è un gioco da ragazzi.
Io confido in te, non regalare (molti) soldi ai tecnici per una cosa che ti puoi fare da solo, questo è sempre stato il mio motto :)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19872

Top

...e al posto delle ventose puoi usare due pezzi dello stesso bi-adesivo di cui sopra...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti