Macbook Pro 13 mid 2010 - Problema Batteria

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

rinoronie
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 23:02
Messaggi: 216

Top

Il mac mi segnala un problema alla batteria, cosa può essere?
Ecco l'immagine, la durata della batteria è nella norma? quanto dovrebbe durare da nuova la batteria del mio modello?

Immagine

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

rinoronie ha scritto:Il mac mi segnala un problema alla batteria, cosa può essere?
Ecco l'immagine, la durata della batteria è nella norma? quanto dovrebbe durare da nuova la batteria del mio modello?

Immagine
Solitamente per la durata della batteria si prendono in considerazione principalmente i cicli di carica (Battery loadcycles) e normalmente una batteria è da cambiare verso i 1000 cicli, la tua ne ha solamente 300 quindi sembrerebbe strano...
Hai provato a riavviare il Mac? Io avevo lo stesso tuo modello e ricordo che mi era capitato che uscisse quel messaggio ma dopo il riavvio non si presentasse più...
Forse potresti anche provare a scaricarlo completamente e poi di-caricarla completamente...
Comunque ci sono utenti più esperti di me in materia e vedrai che non tarderanno a farsi sentire ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 Stay Hungry, Stay Foolish

rinoronie
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 23:02
Messaggi: 216

Top

Già riavviato, anche scaricata e ricaricata, a volte scompare, ma poi ritorna.
Grazie

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

rinoronie ha scritto:Già riavviato, anche scaricata e ricaricata, a volte scompare, ma poi ritorna.
Grazie
Mmm forse potresti provare un'installazione pulita recuperandoti poi solo il necessario da un backup...ma mi rendo conto che è un po' uno sbattimento e non è detto risolva...
Forse è semplicemente il momento di cambiarla anche se i cicli non sono neanche a metà della durata solita...
Potresti provare se ne hai occasione a passare da un Apple Store, chissà magari te la cambiano pure gratis anche se non è in garanzia! ;)
Se invece dovessero dirti di cambiarla ma che non te lo passano gratis rivolgiti a BuyDifferent...io l'avevo acquistata lì quando poi ho deciso di cambiarla (anche se non mi dava più quei messaggi)...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

In questo articolo si parla di un aggiornamento del firmware che risolve "un problema con la batteria", uscito il 30/01/2013 e che pare riguardare anche il MacBook Pro 13" mid 2010 (vedi anche i commenti all'articolo):

http://www.saggiamente.com/2013/01/31/m ... -batteria/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non sono però riuscita a trovare tale aggiornamento sul sito Apple, vedi tu.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

L'aggiornamento in questione dovrebbe essere questo, ma ovviamente aspetta conferma di Franz o altro utente equiparato:

http://support.apple.com/kb/DL1626" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63346
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Basta tentare l'aggiornamento, se non è lui non si installa.
;)
E comunque sembra proprio lui. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

rinoronie
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 23:02
Messaggi: 216

Top

Scaricato, ma dice che non è per il mio macbook, ho controllato ed è già presente.

Ho notato che scalda anche molto (streaming video), come verifico la temperatura?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Puoi controllare la temperatura (e altro ancora) con iStat Pro:

https://www.macupdate.com/app/mac/20364/istat-pro" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque quando fa caldo i Mac si surriscaldano, c'è poco da fare, bisogna usarli il meno possibile e non far loro fare dei lavori pesanti.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti