WIFI macbook air VS vecchio PC amd con pci

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Tony Bellardi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 08 apr 2013 10:19
Messaggi: 110
Località: Imperia

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:
Scialla ha scritto:
onelioo ha scritto:Secondo me ci state girando intorno facendo confusione.
Il dato oggettivo è: il Mac ha problemi di connessione, il PC no.
Se le impostazioni di rete fossero errate, il problema sarebbe avvertito da entrambe le macchine.
Quindi è il Mac che non va.
Credo che la tua analisi sia un po riduttiva....
Inizialmente il quesito era stato posto in questi termini:
Tony Bellardi ha scritto:Bhe c'è poco da fare troppo spesso mentre io sono senza connessione (le tacche ci sono la connessione è agganciata ma non và) questa vecchia bagnarola di PC invece và benissimo, insomma io non navigo e il pc si
Ora, invece, sembra che, come dici tu, il nostro amico stia facendo un po' di cas... oups confusione con le impostazioni di rete.
Tony Bellardi ha scritto:Chiedo venia è colpa mia.... allora quando la iniziai la discussione, attribuivo il problema solo al mac, oggi posso confermare (sopratutto con l'arrivo di questo ultimo mia-pc un netbook con win7 starter) che il problema è generalizzato, decisamente ognuno dei pc o mac hanno problemi con la rete. Era anche il 26 maggio :)
Personalmente preferisco gestire la rete con IP statici. Naturalmente facendo attenzione a non fare "doppioni". È utile farsi una tabella con tutte le impostazioni di rete, indirizzi IP, MAC adress, etc.
Immagine
Ninni l'amico è qui che legge, le impostazioni di rete sono le stesse di quando il problema lo riscontrai con il MAC, semplicemente solo dopo (dato che in prevalenza io uso il mac) posso confermarVI che queste impostazioni non sono opportune neanche per i PC, direi che non è questo il punto su cui focalizzarsi PC vs MAC.

Tabelle a parte, bisogna capire se qui ci sia qualcuno in grado di analizzare le impostazioni di modem e hub e sapere cosa non vada di preciso !! ;)
✔ Tony Bellardi
☎ 335 5653771

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

tony, fai un ultimo sforzo e dacci le informazioni dei singoli computer, tipo queste

Immagine

se possibile sia del mac che degli altri computer... e poi vediamo di risolvere!

P.S. il server virtuale l'hai forse fatto per accedere alla tua rete dall'esterno?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Tony Bellardi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 08 apr 2013 10:19
Messaggi: 110
Località: Imperia

Top

Contatta:
provvedo subito ! nessuno sforzo... ora ho solo il mac collegato inizio con lui, mentre vi scrivo (forse perché con il solo mac) non ho problemi di connessione.
Ti passo lo screen della wifi però non avendo il collegamento via cavo.

Immagine

magari con il mac collegato posso provare ad accendere gli altri due PC e vedere se cambiano le impostazioni ? e che IP si assegnano ??
✔ Tony Bellardi
☎ 335 5653771

Tony Bellardi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 08 apr 2013 10:19
Messaggi: 110
Località: Imperia

Top

Contatta:
il virtual serve "credo" di averlo dovuto creare per usare l'FTP.. ma non ci giurerei e sono pronto ad eliminarlo pur di risolvere il problema :)
✔ Tony Bellardi
☎ 335 5653771

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... ricordati anche i DNS! (aprendo eventualmente il tab relativo)
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Tony Bellardi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 08 apr 2013 10:19
Messaggi: 110
Località: Imperia

Top

Contatta:
✔ Tony Bellardi
☎ 335 5653771

Tony Bellardi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 08 apr 2013 10:19
Messaggi: 110
Località: Imperia

Top

Contatta:
robertos ha scritto:tony, fai un ultimo sforzo e dacci le informazioni dei singoli computer, tipo queste

Immagine

se possibile sia del mac che degli altri computer... e poi vediamo di risolvere!

P.S. il server virtuale l'hai forse fatto per accedere alla tua rete dall'esterno?
non vedo i DNS ! effettivamente. O meglio il serve DNS sembra sempre il 192.168.1.2 cioè l'indirizzo del gataway ?
✔ Tony Bellardi
☎ 335 5653771

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Tony Bellardi ha scritto: non vedo i DNS ! effettivamente. O meglio il serve DNS sembra sempre il 192.168.1.2 cioè l'indirizzo del gataway ?
ciao, scusa l'assenza...

se come DNS l'indirizzo è quello, da quanto avevi detto sembrerebbe corrispondere a quello del WIFI che probabilmente così impostato non svolge la sua funzione

dovresti provare a mettere ovunque gateway 192.168.1.1 (cioè l'indirizzo del modem) e anche come DNS server (sperando che sia tutto bene impostato)
o altrimenti inserire direttamente dei DNS in manuale sui computer: ad esempio, visto che stai su telecom, potresti usare quelli che ci sono nella schermata che ho postato (i primi due sono di telecom il terzo è google)

facci sapere

p.s. per avere subito un'idea se la colpa è dei DNS, prova a digitare dal computer come indirizzo nel browser un IP numerico, in modo che non ci sia bisogno della "traduzione" tipo 17.172.224.31
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Tony Bellardi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 08 apr 2013 10:19
Messaggi: 110
Località: Imperia

Top

Contatta:
perfetto grazie mille, provo non appena tornato at home, ora sono in toscana :)
✔ Tony Bellardi
☎ 335 5653771

Tony Bellardi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 08 apr 2013 10:19
Messaggi: 110
Località: Imperia

Top

Contatta:
Tony Bellardi ha scritto:perfetto grazie mille, provo non appena tornato at home, ora sono in toscana :)
Niente ragazzi di prove ne ho fatto a quintalate ! ho letto in giro e sto vedendo che tutti si lamentano di questo benedetto air port e della ricezione wifi. Mettiamoci una pietra sopra, mi chiedo un ricevitore usb tosto quanto piccolo che supplisca a questa mancanza da usarsi appunto quando si hanno almeno una decina di metri o più di distanza dalla fonte ?
✔ Tony Bellardi
☎ 335 5653771

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 10 ospiti