Problema Macbook pro e audio tamite HDMI

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
solidopposto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 giu 2013 10:07
Messaggi: 7
Località: Modena

Top

Ciao a tutti, prob abilmente altri di voi hanno avuto il mio stesso problema, scusate se ho aperto unì'altro topic ma sono a l lavoro e non ho tempo per cercare (non potrei andare sul web da qui :lol: )...
Il problema è che quando voglio vedere un filmato sulla tv (LG da 37" LCD) vedo il video ma non sento niente, neanche se collego il Jack/RCA...l'adattatore è della Apple, di cavi HDMI ne ho diversi, la tv è a posto perchè con il sony vayo funziona tutto alla perfezione...io ho un Macbook Pro 13" mid 2010 con Mountain Lion.
cosa potrebbe essere? sbaglio qualcosa io?
grazie
ciao

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Devi fornirci il modello esatto del MacBook perché alcuni supportano anche l'audio ed altri no.
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
solidopposto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 giu 2013 10:07
Messaggi: 7
Località: Modena

Top

2.66GHz MacBook Pro Intel Core 2 Duo
L2 cache 3MB shared
System bus 1066MHz
Memory 8GB (2 x 4GB SO-DIMM) of 1066MHz DDR3 SDRAM
Hard drive 128GB Solid State Drive (SSD) + 1TB Serial ATA 7200 rpm (HDD)
8x SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) in external USB Port
NVIDIA GeForce 320M 256MB of DDR3 SDRAM
iSight camera; Mini DisplayPort output port with support for DVI, VGA, dual-link DVI, and HDMI
Display 13.3-inch (diagonal) LED-backlit glossy widescreen display, 1280-by-800 resolution
Expansion One FireWire 800 port (up to 800 Mbps), two USB 2.0 ports (up to 480 Mbps), SD card slot
Audio Stereo speakers with subwoofers, omnidirectional microphone, combined headphone/line in (supports digital output)
Networking 10/100/1000BASE-T (Gigabit) Ethernet
Wireless AirPort Extreme Wi-Fi (based on IEEE 802.11n specification)2; Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate) wireless technology
Hardware accessories 60W MagSafe Power Adapter, AC wall plug, power cord

serve altro?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5590
Località: Stockholm, SE

Top

solidopposto ha scritto:2.66GHz MacBook Pro Intel Core 2 Duo
L2 cache 3MB shared
System bus 1066MHz
Memory 8GB (2 x 4GB SO-DIMM) of 1066MHz DDR3 SDRAM
Hard drive 128GB Solid State Drive (SSD) + 1TB Serial ATA 7200 rpm (HDD)
8x SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) in external USB Port
NVIDIA GeForce 320M 256MB of DDR3 SDRAM
iSight camera; Mini DisplayPort output port with support for DVI, VGA, dual-link DVI, and HDMI
Display 13.3-inch (diagonal) LED-backlit glossy widescreen display, 1280-by-800 resolution
Expansion One FireWire 800 port (up to 800 Mbps), two USB 2.0 ports (up to 480 Mbps), SD card slot
Audio Stereo speakers with subwoofers, omnidirectional microphone, combined headphone/line in (supports digital output)
Networking 10/100/1000BASE-T (Gigabit) Ethernet
Wireless AirPort Extreme Wi-Fi (based on IEEE 802.11n specification)2; Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate) wireless technology
Hardware accessories 60W MagSafe Power Adapter, AC wall plug, power cord

serve altro?
Everymac dice che il tuo macbook non supporta direttamente HDMI, ma solo DVI, se vuoi usare un monitor HDMI devi usare un adattatore.
Supports external display in dual display and mirroring modes.
DVI, Dual-Link DVI, HDMI, and VGA supported by optional Apple adapters

sorgente : http://www.everymac.com/systems/apple/m ... specs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vuoi una spiegazione tecnica sul perché, eccola
L'HDMI tipo A è retrocompatibile con l'interfaccia DVI single-link attualmente usata sui monitor e schede grafiche per computer. In tal modo una sorgente di segnale DVI è in grado di gestire un monitor HDMI (o viceversa) attraverso un opportuno cavo o adattatore, anche se è necessario rinunciare all'audio e alle funzioni di controllo remoto previste dallo standard HDMI.
copiata pari pari da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/High-Defin ... _Interface
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
solidopposto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 giu 2013 10:07
Messaggi: 7
Località: Modena

Top

Ottima risposta, grazie...ma io un adattatore l'ho comprato, ed è questo
http://store.apple.com/it/product/HA824 ... n?fnode=51

quindi mi viene da pensare che il commesso mi ha venduto quello sbagliato, è possibile?

comunque in tutti i casi l'audio lo perdo con HDMI...quindi come faccio a sentire l'audio nella tv e non dal macbook?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti