time machine Aiuto!!! dati persi

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

barbuto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 19:23
Messaggi: 2

Top

Sono disperatissimo!
seguendo la regola che è necessario salvare tutti i dati su un HD esterno, ho usato Time Machine per salvare i dati (tutti i documenti dai.doc ai .jpg...il lavoro di anni)... ovviamente ho cancellato tutto dal computer.
Stamattina Time Machine mi dice ha cancellato i vecchi backup.. risultato ho perso tutti i dati.
Come li posso recuperare? ho provato la versione free di diskdrill ma non mi pare che sia riuscito a fare alcunchè.. ora sto provando a recuperare i dati dal cestino (cancellato in maniera sicura ovviamente) del mac ... ma dispero...
chi mi aiuta?
ciao
attilio

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

barbuto ha scritto:Sono disperatissimo!
seguendo la regola che è necessario salvare tutti i dati su un HD esterno, ho usato Time Machine per salvare i dati (tutti i documenti dai.doc ai .jpg...il lavoro di anni)... ovviamente ho cancellato tutto dal computer.
Stamattina Time Machine mi dice ha cancellato i vecchi backup.. risultato ho perso tutti i dati.
Come li posso recuperare? ho provato la versione free di diskdrill ma non mi pare che sia riuscito a fare alcunchè.. ora sto provando a recuperare i dati dal cestino (cancellato in maniera sicura ovviamente) del mac ... ma dispero...
chi mi aiuta?
ciao
attilio

la vedo dura, spero che tu riesca a far qualcosa ma non è semplice

se non riesci con applicazioni specifiche, e i dati sono così importanti, non ti resta che rivolgerti ad una ditta specializzata in recupero dati, ma i cotti sono alti

l'errore di molti è quello di considerare Time Machine un sistema di Storage esterno, mentre è solo un sistema di Backup incrementale, che a disco pieno cancella i vecchi backup

so che è come mettere il dito nella piaga, ora che la cosa è successa, ma in futuro evita di cancellare i files dal Mac se non li hai salvati su supporti esterni. Time Machine o qualsiasi altro sistema di Backup incrementale non sono la risposta in quei casi

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mi associo a Merlino: mi dispiace per l'accaduto e dubito fortemente che tu riesca a ottenere qualcosa (tra l'altro dici di aver svuotato il cestino in modo sicuro!).

Anche se la situazione non è la migliore, ti do il mio benvenuto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

barbuto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 19:23
Messaggi: 2

Top

ma io ho utilizzato lHD samsung da 750 gb proprio per questo motivo... ed è dall'HD che time machine mi ha cancellato tutto

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

merlino165 ha scritto:la vedo dura, spero che tu riesca a far qualcosa ma non è semplice
se non riesci con applicazioni specifiche, e i dati sono così importanti, non ti resta che rivolgerti ad una ditta specializzata in recupero dati, ma i cotti sono alti
l'errore di molti è quello di considerare Time Machine un sistema di Storage esterno, mentre è solo un sistema di Backup incrementale, che a disco pieno cancella i vecchi backup
so che è come mettere il dito nella piaga, ora che la cosa è successa, ma in futuro evita di cancellare i files dal Mac se non li hai salvati su supporti esterni. Time Machine o qualsiasi altro sistema di Backup incrementale non sono la risposta in quei casi
Quoto. Il BU di TM è una copia di riserva di lavoro; parcheggiare i dati importanti su supporti esterni lo si fa semplicemente copiandoli, o, al massimo, usando CCC; e su due dischi diversi, se i dati sono importanti.
Ma questo vale per il futuro.
Ora, TM cancella i BU più vecchi quando ne fai di nuovi e non ha più spazio sul disco.
Se hai fatto un solo BU e la taglia del disco esterno era sufficiente, non si spiega quello che ha fatto TM.
Puoi dettagliare meglio l'operazione che hai fatto?
Se, dopo aver fatto il BU su TM, hai riformattato il disco interno, per esempio? In quel caso — se sbaglio mi corrigeranno — TM potrebbe aver visto un disco "nuovo" e quindi aver tentato di fare la copia di quello, sovrascivendo la vecchia.
Potresti fare una prova.
Non toccare più il disco esterno con i BU, avvia la macchina dal CD di installazione, collega il disco con il BU e chiedi di fare il restore.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti