iMac + veloce del Mac Pro??

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

Si dice che l'Imac è più veloce del mac Pro base, e di molto .Vorrei sapere quale mac pro (e/o configurazione) è più veloce di un Imac. (vorrei capire perchè da un anno aspetto il nuovo mac pro che non esce mai... se poi leggo che l'Imac è più veloce.. fatte le debite differenze strutturali e non facendo video editing... mi vengono dei dubbi...)
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Manu, proprio perché siamo amici ti confesso che finché non ti comprerai un Mac Pro attuale, il modello nuovo non uscirà mai!
:D
A questo punto prendilo usato, per il bene di tutti!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Aggiungerei alla giusta osservazione di Franz, che comunque sono due macchine differenti destinate ad utenti differenti..
Sicuramente il MacPro ha più espansibilità anche considerando tutti gli eventuali HD che può' ospitare, schede grafiche, schede RAID etc.etc...

Sicuramente è destinato ad un utente molto esigente che ha bisogno di una macchina longeva ed affidabile in qualsiasi condizione di utilizzo.
L'iMac è una WS la cui potenza può superare quella di un MacPro, ma comunque è limitato alla configurazione che acquisti..
Ovviamente ci sono le eccezioni (come me); di utenti che upgradano e espandono la configurazione originaria :D

Il mio iMac fa 11000 di GeekBench che supera anche tanti MacPro come Benchmark.. ma ci sono MacPro che fanno 40000.. considera che un i5 attuale (ad esempio un MacBook Pro), va sui 6000 di GeekBench

Valuta bene cosa hai bisogno.. io faccio grafica/video ed ho bisogno di tanta RAM (ne ho 16GB..prossimamente 32!! :D), un display valido (nel mio caso 27" a 2560X1440 :shock:) un hard disk veloce (SSD SAMSUNG), una buona Scheda Grafica (1 GB GDDR5 Radeon HD 5750), CPU valida (i7) ... ho tutto quello che mi serve!!! Ho speso meno di un MacPro!!

Nel mio caso, l'iMac.. è perfetto!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

kiruzzo ha scritto:Nel mio caso, l'iMac.. è perfetto!! :wink:
Esattamente. Tutte le macchine Apple sono ottime e potremmo confrontarle all'infinito cercando di trovare la migliore. La cosa veramente importante è trovare quella più adatta a te ;)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

fragrua ha scritto:Manu, proprio perché siamo amici ti confesso che finché non ti comprerai un Mac Pro attuale, il modello nuovo non uscirà mai!
:D
A questo punto prendilo usato, per il bene di tutti!
;)
:) eh.. hai ragione, Franz! il fatto è che sono rimasto un po' indietro. .. adesso tutte le macchine fanno un po' di tutto... una volta era meno difficile scegliere. So che sei un amico e ti ringrazio per i consigli che spesso mi dai in privato!
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

kiruzzo ha scritto:Aggiungerei alla giusta osservazione di Franz, che comunque sono due macchine differenti destinate ad utenti differenti..
Sicuramente il MacPro ha più espansibilità anche considerando tutti gli eventuali HD che può' ospitare, schede grafiche, schede RAID etc.etc...

Sicuramente è destinato ad un utente molto esigente che ha bisogno di una macchina longeva ed affidabile in qualsiasi condizione di utilizzo.
L'iMac è una WS la cui potenza può superare quella di un MacPro, ma comunque è limitato alla configurazione che acquisti..
Ovviamente ci sono le eccezioni (come me); di utenti che upgradano e espandono la configurazione originaria :D

Il mio iMac fa 11000 di GeekBench che supera anche tanti MacPro come Benchmark.. ma ci sono MacPro che fanno 40000.. considera che un i5 attuale (ad esempio un MacBook Pro), va sui 6000 di GeekBench

Valuta bene cosa hai bisogno.. io faccio grafica/video ed ho bisogno di tanta RAM (ne ho 16GB..prossimamente 32!! :D), un display valido (nel mio caso 27" a 2560X1440 :shock:) un hard disk veloce (SSD SAMSUNG), una buona Scheda Grafica (1 GB GDDR5 Radeon HD 5750), CPU valida (i7) ... ho tutto quello che mi serve!!! Ho speso meno di un MacPro!!

Nel mio caso, l'iMac.. è perfetto!! :wink:

Sai kiruzzo, la mia confusione è data dal fatto che se gli iMac vanno benissimo a sentir dire tutti.. io faccio solo 2D e vorrei fare qualcosa di 3D e animazione (cartoni animati non video).. allora queste mega Workstation che sono i Pro sono per lo più sottoutilizzate oppure c'è davvero così tanto lavoro in giro coi video da giustificare una linea di Macpro...? boh

Magari poi ti chiederò qualcosa in privato su dove l'hai configurato l' ìMac (a che rivenditore- sito ti sei rivolto) se opterò per quello,
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:finché non ti comprerai un Mac Pro attuale, il modello nuovo non uscirà mai
Legge di Murphy :D
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

Quello che faccio un po' fatica a capire (ma la mia impreparazione tecnologica è grande e con gli anni ho perso terreno)
è come un prodotto consumer sia meno veloce di un prodotto professionale, nella sua configurazione standard.

Evidentemente da quello che mi dite il pro è "solo" più espandibile ma non capisco perchè sia meno veloce, almeno non mi pare intuitivo.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

In realtà in questo momento l'iMac, sotto certi aspetti, è più performante rispetto al Mac Pro. E' più che altro una questione di aggiornamento dei chipset, infatti l'iMac è stato aggiornato 349 giorni fa, invece l'attuale Mac Pro è "vecchio" di 629 giorni. L'iMac poi, con l'arrivo dei quad-core su tutti i modelli, è diventato potentissimo, tanto da dare filo da torcere alle macchine Pro meno potenti ;)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

Grazie, Tano
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

alfaman2 ha scritto:Grazie, Tano
Ma figurati! ;)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Se fosse vero che li aggiorneranno (parlo degli iMac) con lo schermo a retina... iMac tutta la vita :D :D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Retina? Mmmhhh, ne dubito. La risoluzione del "mondo" non è ancora pronta :D
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti