Cambio layout tastiera Macbook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

mylotech
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 26 gen 2012 10:09
Messaggi: 4

Top

Salve a tutti,
ho ieri comprato un Macbook Pro 13" Early 2011 modello A1278.

Il mio unico problema e' che questo Macbook ha la tastiera italiana e non quella che uso ovvero quella americana.
Ho visto in giro che ci sono siti che vendono direttamente i tasti e altri che vendono l'intera tastiera.

Ad esempio su ebay: http://www.ebay.it/itm/NEW-OEM-Apple-Ma ... 1439wt_982" onclick="window.open(this.href);return false;

con 50 euro prenderei tutta la tastiera e poi smonterei i tasti per rimontarli sul mio.

Ho visto che pero' l'unico problema è che questi modelli di macbook potrebbero avere una tastiera con i caps diversi.

Cosa mi consigliate di fare? Di prendere quella da ebay o di comprare i tasti direttamente?
(La spesa e' uguale)

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Prendi l'intera tastiera... ti risparmi due ore di smontaggio e rimontaggio dei tasti.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

mylotech ha scritto:con 50 euro prenderei tutta la tastiera e poi smonterei i tasti per rimontarli sul mio.
sergiotamborini ha scritto:Prendi l'intera tastiera... ti risparmi due ore di smontaggio e rimontaggio dei tasti.
beh, però mettetevi d'accordo!!

(anche perché se non smonta i tasti deve smontare il macbook (nuovo!) e non è che sia più facile e veloce...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Ciao
Sollevo un dubbio:

la forma e la disposizione dei tasti "americani" è diversa da quelli europei (italiani).

vedi per esempio la forma del tasto invio (Return).
sicuro che si possa sostituire così facilmente?

:roll:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

mylotech
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 26 gen 2012 10:09
Messaggi: 4

Top

robertos ha scritto:
mylotech ha scritto:con 50 euro prenderei tutta la tastiera e poi smonterei i tasti per rimontarli sul mio.
sergiotamborini ha scritto:Prendi l'intera tastiera... ti risparmi due ore di smontaggio e rimontaggio dei tasti.
beh, però mettetevi d'accordo!!

(anche perché se non smonta i tasti deve smontare il macbook (nuovo!) e non è che sia più facile e veloce...

Posso prendere l'intera tastiera ma comunque toglierei i tasti per rimetterli sulla tastiera attuale del macbook,
alla fine devo solo capire come togliere i tasti dal mio attuale macbok.

Comunque non voglio sostituire direttamente la tastiera. Perderei la garanzia.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Scusa, ma non capisco. Vuoi mettere i tasti sopra?
A questo punto, considerate le minime differenze fra una tastiera italiana ed una americana, prenderei un set di adesivi (ce n'è a bizzeffe sulla baia) e li metterei sui tasti interessati.
Se poi scrivi senza guardare proprio la tastiera, prova solo cambiando layout dal pannello di preferenze. Io uso una tastiera americana per scrivere in italiano, ed anche mia moglie, adeguatamente addestrata, ora scrive senza problemi.
Se on ho capito il problema, mi scuso per l'errore.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

infatti, appurato che sono "fisicamente" diverse...
Immagine 8.jpg
Immagine 8.jpg (53.01 KiB) Visto 2206 volte
ma sei sicuro che poi i tasti di quella "compatibile" siano a loro volta compatibili con l'originale?

e, infine, due domande stupide, anche se non sono affari miei:

perché hai comprato um macbook con la tastiera italiana se sapevi che la volevi americana? (puoi non rispondere!!)

non ti sarebbe sufficiente il solo cambio di layout tastiera, magari con l'ausilio di qualche trucchetto tipo adesivi sui tasti effettivamente differenti?
a meno che tu non scriva senza guardare... e comunque sarebbe principalmente per i segni e punteggiatura, anche se,
tra l'altro non potresti mai avere alcuni tasti nella posizione corretta (quello di fianco allo shift di sx e quelli a sx e sopra il return (vedi sotto)
Immagine 7.jpg
Immagine 7.jpg (89.69 KiB) Visto 2203 volte
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

mylotech
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 26 gen 2012 10:09
Messaggi: 4

Top

Si le dimensioni dei tasti tipo "f" "s" "1" ecc sono tutti uguali, basta procurarsi quelli della stessa serie.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti