Problema MacBook Pro con SSD Vertex 3

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Hypermind
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 31 mag 2010 17:03
Messaggi: 17
Località: Grottammare

Top

Salve a tutti,
ho un MacBook pro 13" (early 2011) a cui, circa una settimana fa, ho acqustato un Vertex 3 da 240 GB. L'SSD ha l'ultima versione del sofware e dopo averlo montato e aver fatto un installazione pulita di Lion, per 3/4 giorni tutto è andato a gonfie vele. Poi ho cominciato a notare delle anomalie del tipo: cartelle rinominate con caratteri e simboli, clonazione di cartelle con lo stesso nome e lo stesso contenuto, file che scompaiono, ecc. Ho notato poi che lo S.M.A.R.T. nella voce errori riporta un valore di tipo 10.000.000.... :shock: . Visto questo ho fatto subito una verifica del disco con Utility Disco, ma riporta che il disco è assolutamente OK. Vi vorrei chiedere c'è qualche tool specifico per SSD adatto a controllare questi errori?? Ho provato un paio di programmi free scaricati da internet ma non sono serviti assolutamente a nulla. La OCZ ha un suo tool ma gira solo in Windows.

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
iMac 27" C2D 3,06 8GBiPhone 4 32GBMacBook Pro 15" C2D 2,2 GhzMacBook Pro 13" i5 2,4 Ghz+OCZ Vertex 3 240 GBiPad 2 Wi-Fi+3G 32GB

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Se lo smart ti segnala errori, fatti cambiare l'ssd! Se li segnala lo smart non sono certo errori di dati scritti male o cose simili che si riparano con i software.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti