avviare un vecchio macbook senza batteria è possibile?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

supergarak
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 31 dic 2011 14:16
Messaggi: 4

Top

ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente... ho un macbook bianco 13'', di quelli vecchi vecchi, non ricordo di quanti anni fa... cmq, fatto sta che mi è morta la batteria da un giorno all'altro, solita x sopra l'icona etc... ho provato a fare carica e scarica ma dopo aver funzionato un po' è morta di nuovo.. adesso se lo metto in carica non si accende neanche la lucina sul cavo di alimentazione... domanda: è possibile avviare il mac da alimentazione fissa fintanto che non ho i soldi per comprarmi una batteria? senza metterci le mani lui non sembra essere daccordo...

supergarak
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 31 dic 2011 14:16
Messaggi: 4

Top

no veramente, ma che vuol dire? dopo un po' di tempo che l'alimentatore era attaccato al mac senza batteria ha cominciato a segnare luce verde... provo ad accenderlo e fa come al solito, suono di avvio, mela, un secondo il cerchio del caricamento e poi si spegne... dai, datemi una mano! grazie grazie..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi usare il MacBook senza batteria, certo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

supergarak
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 31 dic 2011 14:16
Messaggi: 4

Top

ma non si avvia, oltretutto è la prima volta che attaccando l'alimentatore senza batteria mi da la luce verde... adesso ho riattaccato la batteria e dà comunque luce verde... tu sei sicuro che questi vecchi mac funzionino anche con il solo alimentatore? perchè se così fosse vorrebbe dire che prima mi è morta la batteria, e poi mi è morto il pc! un po' strano, per quanto possibile... cmq ho guardato meglio, adesso accendo, suono, schermata grigia, mela e spegnimento...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova un reset della PRAM, avviando coi tasti Mela+Alt+P+R premuti, e magari scegliendo un altro disco di avvio, tipo il DVD di installer.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

supergarak
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 31 dic 2011 14:16
Messaggi: 4

Top

assolutamente nessun cambiamento con il reset della pram.... altri suggerimenti alternaviti a improbabili prestiti di battere non rintracciabili o eventuali acquisti su ebay sperando che il problema sia proprio quello?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai avviato da un altro Sistema (DVD, HD esterno)?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler], SemrushBot [Bot] e 9 ospiti