HARD DISK SCOMPARSO

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

kippiss
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 15 dic 2011 13:49
Messaggi: 1

Top

Ciao ragazzi!
Stamattina mi é scomparso l'HD esterno!!!
Avevo collegato un HD via USB al mio Mac Pro e stamattina non me lo monta piú (Né sul desktop né nel finder). Non lo vede neppure nel Disk Utility!!!! :x

Ho provato a d accendere e spegnere (tanto il disco, come il mac), l'ho provato in un altro computer (un PC e un MAC), ho provato un altro box nel caso in cui fosse la scatola il problema e non il disco...e infine ho provato pure un cavo USB differente...in differenti porte....MA NIENTE!!!

Qualche suggerimento?!

P.S.: Uso OsX 10.6.7

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

Quanto è anziano quell'hard disk?

Nel frattempo approfitta per aggiornare il sistema al 10.6.8 possibilmente tramite Aggiornamento combinato: http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

kippiss ha scritto:Ho provato a d accendere e spegnere (tanto il disco, come il mac), l'ho provato in un altro computer (un PC e un MAC), ho provato un altro box nel caso in cui fosse la scatola il problema e non il disco...e infine ho provato pure un cavo USB differente...in differenti porte....MA NIENTE!!!
Con tutte le prove che hai fatto direi che la risposta te la puoi dare da solo...disco saltato!
Come ultima prova potresti collegarlo ad un pc, sempre che tu ce l'abbia, direttamente sulle porte SATA o IDE a seconda del modello e se anche lì non vedi nulla fagli un bel funerale.
Qui tutti sono pronti ad aiutarti ma non dimenticare mai che Google ti è amico!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler] e 6 ospiti