Problema ventole/batteria MacBook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
hustondurden
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 10:19
Messaggi: 38

Top

ndin ha scritto:In bocca al lupo per la scheda logica. Di dove sei?
Di Roma. Intanto cmq è meglio se faccio un backup. Presumo che il primo con time machine durerà parecchio, vero? (si lo so è scandaloso che in quasi 5 anni non lo abbia mai fatto. Mac, non ti merito :oops: )

Avatar utente
hustondurden
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 10:19
Messaggi: 38

Top

So quello che ha detto il mio conoscente, ed è probabile che stia per scrivere un'assurda cavolata, ma riflettevo sul fatto che il mac mi dia problemi di ventole solo quando sono aperte finestre internet (ad esempio prima stavano a 6.000 e passa e su Istat processes mi diceva che il plugin di flash occupava oltre il 90%). Quindi in particolare il problema c'è quando faccio qualcosa di "attivo" su internet (guardare video -ma non youtube- video tipo telefilm in streaming, oppure scrivere sul forum). Può significare qualcosa? Può essere un problema relativo a una cosa tipo plugin di Adobe? Perche prima ho lasciato il mac aperto, tutto chiuso tranne una finestra di un telefilm in streaming messo su pausa, e solo con questa finestra aperta (in pausa) le ventole avevano superato i 6.000.

..........o forse deliro e basta :o

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Può sembrare che navigare su Internet sia un'attività da 4 soldi ma tra Flash, Java, Quicktime, Ajax, ecc. i computer un po' datati faticano a svolgere l'attività percui la temperatuta sale ed anche le ventole.
Guardare un video compresso non e' come scrivere un testo.
Percui normale amministrazione.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
hustondurden
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 10:19
Messaggi: 38

Top

Pensa che si rallenta a tal punto che i video li vedo a scatti di fotogrammi anzichè "fluidi"... :|

barchio78
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 12 mar 2011 16:03
Messaggi: 193
Località: Copenhagen (DK)

Top

Butto li´ la mia per condividere.
Ho un MacBook unibody di 4 anni con SL.
Ho avuto SEMPRE problemi di temperature alte della CPU e ventole eccitate SOLO in situazione di streaming video.
Un paio di mesetti fa ho montato un banco da 4GB di ram per salire ad un totale di 5.
Va molto molto molto meglio.
Le ventole partono si, ma non cosi´subito e la temperatura della CPU non bolle come prima.
Adesso posso vedere una partita di basket in streaming (flash) in tranquillita´

Mi sono convinto che il mio Mac é un "caloroso" anche perché ho inizializzato ex novo al passaggio a SL.

Magari serve magari no
Buona giornata
L.

Avatar utente
hustondurden
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 10:19
Messaggi: 38

Top

barchio78 ha scritto:Butto li´ la mia per condividere.
Ho un MacBook unibody di 4 anni con SL.
Ho avuto SEMPRE problemi di temperature alte della CPU e ventole eccitate SOLO in situazione di streaming video.
Un paio di mesetti fa ho montato un banco da 4GB di ram per salire ad un totale di 5.
Va molto molto molto meglio.
Le ventole partono si, ma non cosi´subito e la temperatura della CPU non bolle come prima.
Adesso posso vedere una partita di basket in streaming (flash) in tranquillita´

Mi sono convinto che il mio Mac é un "caloroso" anche perché ho inizializzato ex novo al passaggio a SL.

Magari serve magari no
Buona giornata
L.
Grazie per la condivisione :)
....ma che cos'è un banco da 4GB di ram? (scusa l'ignoranza)

barchio78
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 12 mar 2011 16:03
Messaggi: 193
Località: Copenhagen (DK)

Top

Ma quale ignoranza.
Stai parlando con un "utente incompetente" quindi prendi la mia valutazione come se fosse una chiacchera da bar :wink:
e aspetta lumi dagli utenti piu´esperti.
Non é tantissimo che frequento questo forum, ma una cosa l´ ho capita al volo:
Se hai dei dubbi, chiedi chiedi chiedi e chiedi.
Questo é un ottimo forum con persone competenti e disponibili
Detto questo (e qui entriamo nel bar) la ram é una memoria dei computer; é un pezzo fisico e si puo´ sostituire con capacita´ piu´ grandi per aumentare le prestazioni dei computer.
Rimanendo nell´ argomento della discussione dubito fortemente che sia la ram la causa del problema alle tua ventole.

L.

Avatar utente
hustondurden
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 10:19
Messaggi: 38

Top

*Entra nel bar*
Buongiorno! Grazie comunque della dritta (si si mi ero accorto che sono tutti molto disponibili qua!)
Io memoria libera nel mac ancora ne ho parecchia...è solo un po' pesante lavorare su una macchina che romba come un 747 e si surriscalda come una stufa!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti