MacBook white OS 10.5.8 Luminosità 0 - Schermo nero

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

MANKIKANI
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ott 2011 18:56
Messaggi: 8

Top

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su imeccanici e ciò che mi ha spinto a registrarmi è stato il fatto che da stamattina il mioo macbook fa i capricci. Premetto col dire che non ho MAI avuto problemi finora da quando ne sono in possesso...
praticamente stamattina ad un certo punto la luminosità dello schermo è scesa a zero. In controluce vedevo la scrivania ma non in modo nitidissimo. All'inizio pensavo si fosse bruciato qualcosa o che ci fosse qualche problema col monitor ma dopo aver resettato la pram come letto sul sito d'assistenza apple, s'è riavviato tutto normalmente e ho continuato ad utilizzare il mac come sempre ma ad un tratto taaaaaak stesso problema. Ho pensato allora che ci fosse qualche problema col disco e ho provato prima a correggere i permessi, che dopo una prima verifica mi risultavano variati...e poi ho fatto un'analisi del disco ma il sistema dice che è OK...
quindi non so proprio da cosa possa dipendere tutto ciò.
Adesso sto proprio scrivendo dal mac in oggetto e sembra che funzioni regolarmente ma appena lo lascio in attivo per un po' la luminosità cala e sono costetto a riavviare.
Cosa mi consigliate?
thanks :| :)

spero di non aver infranto qualche regola del forum postando come primo messaggio questo mio problema ma è da stamattina che mi sto scervellando per trovare una soluzione...
Ultima modifica di MANKIKANI il dom, 30 ott 2011 20:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

Prima cosa da fare è aggiornare il sistema: scarica e applica l'Aggiornamento combinato da qui: http://support.apple.com/downloads/Mac_ ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Male non fa. :)

Seconda cosa da fare: correggi il titolo in modo che sia indicativo del problema trattato in questa discussione (per agevolare future ricerche di altri utenti con lo stesso problema).

MANKIKANI
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ott 2011 18:56
Messaggi: 8

Top

Kernel Panic ha scritto:Prima cosa da fare è aggiornare il sistema: scarica e applica l'Aggiornamento combinato da qui: http://support.apple.com/downloads/Mac_ ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Male non fa. :)

Seconda cosa da fare: correggi il titolo in modo che sia indicativo del problema trattato in questa discussione (per agevolare future ricerche di altri utenti con lo stesso problema).
lol mi hai fatto notare che ho inserito la vecchia versione...il software è aggiornato al 5.8
cmq modifico il titolo come da te suggerito
grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto MANKIKANI, chiudi tutti i programmi e prova a spostare la cartella ByHost nel Cestino (si trova in /home/Library/Preferences/) e riavvia il Mac, poi potrai vuotarlo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MANKIKANI
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ott 2011 18:56
Messaggi: 8

Top

Ho fatto come mi hai suggerito...
Spostata Byhost nel cestino, spento e riavviato..dopodiché ho vuotato il contenuto del cestino.
Mò vediamo cosa succede...
p.s. mi spieghi il perché di sto passaggio? ho letto qualcosina online ma magari te sei più chiaro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non so perché. Mi vengono così.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MANKIKANI
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ott 2011 18:56
Messaggi: 8

Top

fragrua ha scritto:Non so perché. Mi vengono così.
lol dai...scherzi a parte

MANKIKANI
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ott 2011 18:56
Messaggi: 8

Top

E' proprio un problema di luminosità.
Ho fatto come mi ha suggerito fragrua e all'inizio sembrava andasse tutto per il meglio; stamattina però stesso problema, allora ho cercato di regolare la luminosità del monitor che, anche se nero, mi risultava al 100% e l'ho riportata da zero a 50 per poi settarla più o meno all'80% per tre o quattro volte. Durante le prime prove il monitor tornava nero, poi invece provando anche a cambiare risoluzione si è assestato. Non ho proprio idea di cosa possa essere, anche perché una volta che si assesta il mac va come una scheggia e non mi dà + nessun problema :roll: :roll: boh??

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bisognerebbe provare avviando da un altro Sistema, per esempio dal DVD.
Questo per capire se è una questione software o se comincia ad avere problemi hardware.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron