Possibile che non ci siano schemi in giro ?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
frtot1952
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 set 2011 11:54
Messaggi: 16
Località: Bitetto (Ba)

Top

Contatta:
Sto cercando di risolvere un problema su di un macbook. Mi rendo conto che intervenire ...... alla vecchia maniera su di una scheda e' oramai pressocche' impossibile, a meno che non ci si formi e ci si attrezzi ......... come un laboratorio professionale.
Vengo al dunque. E' da poco che mi sto occupando di mac, e sto cecando di reperire quanto piu' materiale e' possibile per consultazioni di tipo tecnico. Per esempio devo tentare di recuperare una motherboard di un macbook A1181 (prod. 2006), che funziona al 95% (problema su porte esterne usb). Non trovo nessuno schema. Oltre la famigerata azienda americana IFIXIT, che mette online solo dei pdf pratici, in giro non c'e' nulla, o cosi' sembra. Ho trovato un link che vi segnalo, rigorosamente americano circa un macbook pro. Ma vogliono essere pagati........... , e comunque non risolve il mio problema.
http://www.scribd.com/doc/8237/Macbook-Pro .
Per ora non mi interessa e quindi non pago, nonostante il pdf e' completamente visibile su monitor. Magari se qualcuno lo ha e me lo passa, gli saro' infinitamente grato. Solo per crearmi una collezione. Saro' grato a chiunque mi passi materiale di queso tipo.

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

frtot1952 ha scritto:Magari se qualcuno lo ha e me lo passa....
Non credo tu riesca a trovare lo schema elettrico della scheda madre, in ogni caso se volevi quel "Service Manual" che tu dici a pagamento, lo puoi scaricare GRATUITAMENTE da QUI
se una cosa non la sai... salla!

Avatar utente
frtot1952
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 set 2011 11:54
Messaggi: 16
Località: Bitetto (Ba)

Top

Contatta:
Grazie per il link e il suggerimento. In effetti quel manuale sono riuscito a scaricarlo, ed in giro non si trova gran che. Ho anche visto che è possibile registrare un account sul sito apple come riparatori. Ma mi porto dietro una maledizione....... la conoscenza della lingua inglese.
Grazie ancora.
Francesco

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti