Montare HD di un MB, su un altro uguale. Controindicazioni?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

tsu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 29 apr 2009 12:23
Messaggi: 4

Top

Salve a tutti.
In casa abbiamo due MacBook stesso modello. Su uno è caduto del latte e al momento non parte.
Vorrei controllare che l'HD si sia salvato (non sembra essere stato toccato) e salvarne il contenuto. Mi è venuto in mente che quindi potrei smontarlo da uno computer e montarlo sull'altro, fare un backup e poi rimettere tutto a posto. Ah, ovviamente garanzia scaduta da almeno un anno.
Ci sono controindicazioni a questa procedura?
Cosa può accadere all'HD del computer rotto? Non riconosce il computer e non si avvia?
E cosa può accadere quando rimonto l'HD del computer buono?

grazie
tsu

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Io invece di smontare l'altro macbook proverei a mettere l'hard disk in un box esterno.. meno rischio se non si ha manualità..
Be in love with Square Brackets ][

tsu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 29 apr 2009 12:23
Messaggi: 4

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tsu »

SpagOSX ha scritto:Io invece di smontare l'altro macbook proverei a mettere l'hard disk in un box esterno.. meno rischio se non si ha manualità..
Eh, ma io il box esterno non ce l'ho!
E comunque sul mio MB non serve molta manualità, l'hd si smonta rimuovendo una vite e il cavetto. Stop.

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Si lo so.. stanno tutti così i macbook.. io lo dicevo perchè era più logico invece di smontarle due macbook e rimontarli. Comunque non dovrebbero esserci problemi particolari..
Be in love with Square Brackets ][

tsu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 29 apr 2009 12:23
Messaggi: 4

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tsu »

SpagOSX ha scritto:Si lo so.. stanno tutti così i macbook.. io lo dicevo perchè era più logico invece di smontarle due macbook e rimontarli. Comunque non dovrebbero esserci problemi particolari..
Eheh, tanto uno sta già smontato, in attesa che si asciughi. Più tardi dovrei provare ad accenderlo per vedere se parte. In caso negativo, smonto l'altro e sostituisco l'HD. Poi proverò a dargli una ripulita nella speranza che non sia andato in corto.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti