Problemi (seri) dopo aver resettato la PRAM

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Lorenzo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 13 mar 2009 17:12
Messaggi: 10

Top

Ciao!
Ho un MAcbook bianco intel duocore late 2007.
Stamane ho provato a fare il resettaggio per la prima volta della PRAM secondo le indicazioni di alcuni che lo suggerivano per "velocizzare" il mio mavc oramai vecchiarello.
Ebbene, ho fatto tutto come detto, ho aspettato il suono, ok.
Si è aperta la schermata classica con la mia foto in sottofondo...peró c'è fissa la rotellina e non si carica piú nulla, oramai da mezz'ora....Che devo fare?
Mi sapete essere utili? Quasi qusi vorrei tornare indietro!!!! Ho provato anche ad avviarlo in modalitá provvisioria ma si ferma tutto sullo sfondo "galassia" del mac e non va avanti....
Un caro saluto...daun immigrato in Spagna...
Evviva il made in Naples!
Lorenzo

Lorenzo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 13 mar 2009 17:12
Messaggi: 10

Top

Ué,
Tornando al dunque (se mi date il "canzo"). Ho resettato la pram ma il computer va in palla e non si carica mai, resta il wall paper e basta...
Ho provato piú volte con il tasto shift, fa la procedura ma resta poi fisso sulla foto "galaxy" del Mac e non va avanti, è non mi chiede nulla.
Se mi indicate dove postarlo correttamente, lo faró.
Scusatemi ancora e buon lavoro.
Un abbraccio "senza ferie",^_^
Lorenzo

Lorenzo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 13 mar 2009 17:12
Messaggi: 10

Top

Di nuovo io, ce la faró!!!
Sono riuscito a recuperare qui in Spagna un disco di i stallazione Os X 10.5. io sul computer ho il snow leopard 10.6. E' possibile lanciare il 10.5 per riparare ció che non va sul 10.6, oppure é totalmente inutile e pericoloso?
Cioé: per aggiustare le cose mi consigliate di reistallare il 10.6 (che non ho) o il 10.5 puó ripararmi ció che non va ora???
Non ho grandi competenze tecniche ma mi sforzo di essere chiaro, ve lo giuro! ^_^
Ciá,
Lorenzo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La riparazione del disco (assolutamente non dei permessi) puoi "osarla" anche dal 10.5 sul 10.6, però sarebbe preferibile la situazione opposta.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
NichiMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 mag 2011 20:04
Messaggi: 117
Località: Bari,Puglia

Top

fragrua ha scritto:La riparazione del disco (assolutamente non dei permessi) puoi "osarla" anche dal 10.5 sul 10.6, però sarebbe preferibile la situazione opposta.
Bisogna vedere se glielo fa avviare!i Mac nati con Snow non possono avviarsi da dischi d'avvio inferiori alla 10.6 :wink:
MBP 13":Intel Core i5 2.3 GHz,500 GB HD,Intel HD 3000,4 GB RAM,OS X Lion
PowerMac G4:PowerPC G4,WD Caviar 320 GB,ATI Rage 128 PRO,1.5 GB PC-133 RAM,OS X 10.3.9
iPhone 3GS 16 GB 4.3.2 JB
iPad 2 16GB Wi-Fi 4.3.3
iPod Touch 8GB 4.2.1 JB

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
NichiMAC ha scritto:
fragrua ha scritto:La riparazione del disco (assolutamente non dei permessi) puoi "osarla" anche dal 10.5 sul 10.6, però sarebbe preferibile la situazione opposta.
Bisogna vedere se glielo fa avviare!i Mac nati con Snow non possono avviarsi da dischi d'avvio inferiori alla 10.6 :wink:

MacBook bianco (Late 2007)
Introduced November 2007
Discontinued February 2008
Model Identifier MacBook3,1

Original OS Mac OS X 10.5 (9A3110, 9A3111, 9A3115A, 9A3129)

;);)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti