MacBook + Airport Express + Netgear DM111P

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Da Real Pope
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 03 mag 2011 00:26
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti!
allora, da un paio di settimane mi ritrovo con questo "piccolo" problema: la configurazione descritta nel titolo non funziona più!!!

andiamo per gradi: le macchine che dovrebbero attaccarsi all'airport sono il macbook (ho snow leopard, se può essere utile al fine della risoluzione...), un laptop con windows 7 (sì, lo so...) e il mio Galaxy S (con android, e di questo vado fiero! ).
2 settimane fa circa ho cambiato la password dell'airport da wpa2 a wep (mantenendo comunque la stassa pw), per tentare di collegare un emulatore del nintendo ds (desmume), ma niente... non l'avessi mai fatto!!! tornando alla wpa2 il macbook ed il galaxy s hanno smesso di collegarsi ad internet!!! quando, per miracolo, si collegano all'airport o non c'è connessione internet o questa salta dopo pochi minuti, magari mantenendo la connessione alla base apple... sembra che l'unico a non risentirne sia stato il laptop con winzozz!
ho provato a resettare l'airport sui settaggi di fabbrica (con l'apposito tastino di reset dietro lo stesso) e a reimpostarlo (l'ho fatto altre volte, magari per altri problemi, e ha sempre preso (quasi) subito), ma molto spesso il macbook stesso non trova neanche l'airport!!!

ovviamente nessun problema attaccando via ethernet il macbook direttamente al modem...

spulciando un altro forum (macitynet, come potete vedere...), ho trovato un utente con un problema simile, ma con airport extreme, e qualcun@ gli ha suggerito di cambiare il protocollo del modem a: RFC2684 Bridging. l'ho fatto anch'io, ma niente: si collegava 2 minuti, saltava, niente problemi per il windows, soliti problemi per lo smartphone! in più ora non si collega più neanche attaccando direttamente il cavo ethernet! (ma questo suppongo sia per il RFC2684 Bridging di cui sopra: magari resettando alle impostazioni di fabbrica il modem dovrebbe riprendere a funzionare...)

vi prego, aiutatemi!!!!

ps, dimenticavo: le impostazioni network del macbook hanno un ip statico, che risale a quando all'airport era attaccato un router d-link fornito da infostrada...

Da Real Pope
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 03 mag 2011 00:26
Messaggi: 3

Top

piccolo update: dopo aver installato utility airport su windows, ho modificato le "Avanzate..." del Network Airport del macbook, configurando l'IPv4 su "Manualmente", indicando "Indirizzo IPv4" uguale a quello segnato sull'airport stesso, così come la "Maschera di sottorete", e mantenendo vuoto "Router".
ora si collega all'airport, ma non ha internet e dopo poco mi compare questo:
Immagine

può essere utile?!
spero di sì, visto che vedo che viene molto letto come thread, ma non risponde nessuno... T__T

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il tuo computer dovrebbe avere almeno un 2 finale come IP. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3175
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
cosa analoga sta succedendo al mio mac mini

anche tenendo ilmac a pochi metri dal router

o non lo trova
oppure trovatolo segnale 18 mbps

e connessione massima 3 mb

se metto cavo diretto passa a 8 mb
ma non sempre carica le pagine

chiamato piu volte telecom
ma dicono che a loro risulta tutto bene

io chiedo di sostituire ilmodem ma mi dicono che non posso

poi chiedo una nuova chiavetta in sostituzione a quella rotta...ne ho tre

e mi dicono che ora non si sostituisce piu e se voglio una penna virelles la posso comprare dal sito 187

idem per il modem router ne posso comprare un altro per sostituire quello


ma sono tutti impazziti
ormai il call center ci limita ad arrivare ad un tecnico

se ci passano un tecnico la telefonata passa a valore aggiunto

i modem non si sostituiscono

le penne si pagano

la tariffa la paghi per avere un tot ... ma se raggiungi un decimo di quello sei ugualmente ,,, in regola per loro e non puoi pretendere di piu

se minacci di cambiare operatore ti dicono libero di farlo

ma se non ti strovi bene per rientrare devi ripagare il contratto

uffa che palle ,,,,,,

meno male che lo scarico e il team wiever mi fanno lavorare ancora

per quel poco che mi danno

almeno mantengo la dignita' di un uomo che lavora.

e
Mac studio m1ultra -Mac OS sequoia-- macbookpro 2019 intel -Mac OS Sonoma-- macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Da Real Pope
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 03 mag 2011 00:26
Messaggi: 3

Top

fragrua ha scritto:Il tuo computer dovrebbe avere almeno un 2 finale come IP. :roll:
posso mettere il finale che voglio, che se ne frega e non si connette... o meglio: si connette per 2 secondi (non scherzo...), dicendomi che di non avere internet...

Edit: aggiungo screen esplicativo... T__T
Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti