Moderatore: ModiMaccanici
45,non sono proprio male,il mio da quando l'ho comprato sta nei 35/40 sec e i 12 sec neanche con un SSD!!!padremayi ha scritto: .....Leggo in giro sui vari Forum che alcuni utenti riescono ad arrivare alla schermata di Login in 12 secondi
Se va bene io ce ne metto minimo 45, non di meno.
......ottimo,il 13'' e' piu' veloce del 15''...da sempre!!!...provato ora a Mac spento,dalla comparsa della mela al caricamento della scrivania e dock completi,....37 secondi!!!!...e vai!!!!sandro040265 ha scritto:Io sto' sui 25 30 secondi
Non male allora....
........quoto e perennemente in stop....e' un utility fantastica!!fabio cf ha scritto:Anche io sono sui 40/45 sec.
molto dipende dalle App. che partono all'avvio, ma sinceramente dopo un primo momento in cui si "testa" la macchina nuova ho smesso di farci caso e veramente ora il mio imac lo spengo di rado, più che altro lo metto in stop che veramente comodo come sistema.
Ho utilizzato CleanMyMac, non credo cambi molto, che ne pensi? Provo Onyx? Ci sono sostanziali differenze?fragrua ha scritto:Una passatina con Onyx per l'eliminazione della Cache di Sistema e l'ottimizzazione del Mac?
http://www.apple.com/downloads/macosx/s ... /onyx.html
Infatti a me pare un po' esagerato, ma mi spiego meglio. Appena installato Snow Leopard (10.6.0) in effetti il tempo di arrivo alla schermata di Login mi pareva intorno ai 15-20 sec. E' poi via via aumentato con i vari aggiornamenti di sistema. E' come se il 10.6.7 fosse intrinsecamente più lento nell'avvio rispetto al 10.6.0 (anche con un'installazione fresca).tego72 ha scritto: 45,non sono proprio male,il mio da quando l'ho comprato sta nei 35/40 sec e i 12 sec neanche con un SSD!!!
sandro040265 ha scritto:Io sto' sui 25 30 secondi
Non male allora....
tego72 ha scritto: ......ottimo,il 13'' e' piu' veloce del 15''...da sempre!!!...provato ora a Mac spento,dalla comparsa della mela al caricamento della scrivania e dock completi,....37 secondi!!!!...e vai!!!!
.....chi offre di piu'???!!?
Facciamo una prova un po' più scientifica? (scusate la deformazione professionale)fabio cf ha scritto:Anche io sono sui 40/45 sec.
molto dipende dalle App. che partono all'avvio, ma sinceramente dopo un primo momento in cui si "testa" la macchina nuova ho smesso di farci caso e veramente ora il mio imac lo spengo di rado, più che altro lo metto in stop che veramente comodo come sistema.
si, direi che sei in media presumibilmente da10.6.1 ad oggi 10.6.7 qualcosa è cambiato, considerando che gli agg. sono stati tutti corposi, in cambio di stabilità e sicurezza suppongo che qualcosa si sia pagato a livello di startuppadremayi ha scritto:
Ci siamo?
P.S.: Ho notato anche che avere file di grosse dimensioni sul Desktop rallenta il caricamento finale del Dock ed icone varie in alto accanto all'orologio.
Ciao fabio,fabio cf ha scritto:se serve...vai sul pannello di preferenze di sistema scegli Account e su questo Elementi in Login potresti trovare qualcosa da eliminare, almeno dall'avvio della macchina.
puoi anche scaricare "Lingon" da appstore per controllare cosa parte
Sono utenti con un Mac dal Sistema immacolato e memorie SSD.padremayi ha scritto:Vorrei parlare con le persone che parlano di 12 secondi di avvio!!!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti