PROBLEMA DOWNGRADE DA SEQUOIA A VENTURA

Tutto quello che riguarda Sequoia

Moderatore: ModiMaccanici

edoardoridoli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema con il mio iMac Pro, dopo aver fatto l'aggiornamento a Sequoia (prima ero 13.6.9) mi sono reso conto che molti programmi che utilizzo per lavoro non supportano il nuovo sistema operativo e non funzionano.
Devo quindi tornare indietro a macOS 13.6.9 e installare il backup attualmente salvato su Time Machine fatto poco prima di installare il nuovo sistema operativo.
Ho provato ad accedere in modalità recovery e andare a prendere il backup da time machine ma mi dice: "Per trasferire i dati dal backup devi utilizzare Assistente Migrazione. Installa di nuovo macOS se necessario, quindi utilizza Assistente Migrazione per trasferire i dati dal backup". Questa cosa mi fa installare nuovamente Sequoia quindi non vado da nessuna parte e sono punto a capo.
Quindi penso che l'unico modo sia creare una chiavetta con un immagine di macOS 13.6.9 e poi caricare il backup.

La mia domanda è: Se io installo tramite chiavetta eseguibile il vecchio sistema operativo (13.6.9)eccc ecc.. poi riesco ad accedere alla mia time machine e prendere il backup che mi interessa? oppure lo perdo? se lo perdo esiste un modo per andare a salvare il backup su un'altra chiavetta in modo da caricarglielo successivamente?

Grazie a tutti.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Inizializza, installa Ventura, crea un utente temporaneo e fai tutti gli aggiornamenti fino a 13.6.9. (Ma non era 13.6.8 l'ultimo?).
Poi apri collega il disco di Time Machine e apri Assistente Migrazione, infine scegli il backup da importare.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Alberto.G
Pro-Expert 
Pro-Expert 

fragrua ha scritto:
gio, 26 set 2024 19:23
Inizializza, installa Ventura, crea un utente temporaneo e fai tutti gli aggiornamenti fino a 13.6.9. (Ma non era 13.6.8 l'ultimo?).
Rispondo dopo verifiche su Supporto Apple:
macOS Ventura ha avuto l'ultimo aggiornamento sulla sicurezza il 16 sett. 2024 portando il n.ro di versione a 13.7.
In precedenza si era alla versione 13.6.9.
Apple ha pensato di passare ad una nuova numerazione saltando così quella che poteva essere la 13.6.10.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS 15 Sequoia”