Accensione monitor esterno dopo schermata di login

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1749

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

mi scuso se non scrivo molto sul forum ma Vi continuo a leggere; oggi pomeriggio all'accensione del mio MacBookPro da 16 pollici con sistema operativo Sonoma 14.4.1e monitor esterno Apple Thunderbolth Display da 27 pollici, mi è capitata una situazione alquanto strana. Ovvero dopo aver avviato il Mac, il display esterno è rimasto spento, ma quando ho inserito la password di login si è acceso anche il display esterno. Tengo anche a precisare che ho effettuato una diagnostica hardware al Mac e non ha rilevato alcun tipo di problema.

Preciso inoltre che tale problematica si è verificata solo una volta
Le verifiche ho eseguito sono state queste:

1) Riavvio del Mac
2) Reset SMC del Mac
3) Reset SMC del Thunderbolth Display
4) Il monitor è collegato con adattatore originale Apple da Thunderbolth a USB -C
5) Ho verificato l'aggiornamento firmware del monitor e ho l'ultima versione installata

Se qualcuno avesse consigli o suggerimenti come risolvere la problematica ne sarei molto grato, anche perchè leggerò tutti i Vs. commenti .
Nel frattempo vi ringrazio e vi auguro un buon proseguimento di serata.

Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3899

Top

Se questo fenomeno è capitato una volta sola, per quale ragione lo definisci "una problematica" ?

Prevedi che possa accadere ancora ?

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1749

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
mer, 17 apr 2024 23:33
Se questo fenomeno è capitato una volta sola, per quale ragione lo definisci "una problematica" ?

Prevedi che possa accadere ancora ?

Buonasera iMaurizio,

ti ringrazio della pronta risposta, sono un po preoccupato per questa situazione, anche se fosse capitato una sola volta vorrei cercare di prevenire per far si che non riaccada più, ed anche per poter capire cosa ha causato questa problematica del ritardo dell'accensione del monitor Thunderbolth Display in quanto è collegato solo con componenti originali Apple.

Nel ringraziarti auguro una buona serata.

Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti