Ripristino bk con time machine

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maxpina
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 18 nov 2013 14:52
Messaggi: 165

Top

Buongiorno a tutti, dovrei ripristinare un bk di time machine, effettuato su un imac con high Sierra, ora avendo un nuovo imac M1 con Sonoma, come posso fare? Posso usare assistente migrazione? Essendo due OsX diversi avrò problemi di compatibilità file o app? Grazie dell'aiuto. 

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3202
Località: Fvg

Top

Ritengo proprio di Sì!
Di sicuro il disco di backup per Time Machine che hai è ancora nel vecchio formato Mac OS esteso (journaled) che, come scrivi, è stato effettuato su iMac con High Sierra.
Solo a partire da Big Sur, Apple ha deciso che i dischi di backup con Time Machine debbano essere inizializzati nel nuovo formato APFS.

Per la verità non ho avuto questo problema; ti consiglio di provare a collegare al nuovo iMac il disco di backup e così vedi subito se il sistema Sonoma legge correttamente tutto il disco di backup.
Se fai questa prova e ci dai conferma (sperando sia positiva) te ne sarò grato.
Mi sarà utile sapere, per il futuro, questa possibilità con i (vecchi) backup di TM.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti