Installare Sonoma su Hardisk esterno

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Rubacuori
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 16 apr 2024 17:55
Messaggi: 14

Top

albatros2012 ha scritto:
mer, 17 apr 2024 12:02
Temo di essermi spiegato male...
Non parlo di utilizzare " stringhe di comando ".
Se ho ben capito non riesci a reinizializzare il disco esterno sul quale hai installato Sonoma.
In tal caso ho chiesto se avevi provato a cancellare i volumi " Sonoma " e " Sonoma - Dati ", avviando il mac dal disco interno.
Come scritto anch'io avevo avuto difficolta' a reinizializzare un SSD esterno sul quale avevo installato Sonoma e ho risolto nel modo che ho indicato.
Utilizzando Utility Disk, dopo aver avviato il Mac dal disco interno.
Il comando per cancellare i volumi del SSD esterno, da Utility Disk su hd interno, e' il segno " - " sopra la voce Volume.
L'utente fragrua ha ipotizzato che dovresti reinizializzare l'hd esterno senza criptarlo, e poi reinstallare Sonoma.
Hai gia' provato?
Se, invece, ho frainteso le tue intenzioni, come non detto, e mi spiace di non poter esserti utile.
Ho provato ad eliminare come mi hai detto, ma poi al momento dell'installazione non lo vede più. Quindi ho dovuto formattare di nuovo.

Non so come vedere se il disco è decriptato o meno. Ieri ho eseguito la stringa che si trova sul sito apple e non mi andava più la in istallazione riguardi al Token.

Ripeto sono un neofita, dovete avere pazienza con me :)
Allegati
Screenshot 2024-04-17 alle 23.48.46.png
Screenshot 2024-04-17 alle 23.48.46.png (150.33 KiB) Visto 373 volte

Rubacuori
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 16 apr 2024 17:55
Messaggi: 14

Top

Alberto.G ha scritto:
gio, 18 apr 2024 00:02
Perfetto lo screenshot che hai fatto!
Nulla da ridire sulla composizione (Contenitore + volumi) del disco interno (quello riferito ad APPLE SSD ecc.).
La sequenza in cascata è perfetta!
Non mi piace invece la composizione del disco esterno (quello di Realtek RTL9210B ecc.).
Mi aspettavo dopo:
- Contenitore disk5
questa sequenza
- Volumi di Mac OS esterno (per riprendere il nome che hai assegnato al disco)
- Mac OS esterno
- Istantanea di Mac OS esterno
- Mac OS esterno - Data


Secondo me dovresti ripartire dall’inizio; forse l’inizializzazione non è stata fatta bene…
Toglimi una curiosità: il disco interno ha il FileVault attivo??
Ti serve proprio avere l’attivazione di FileVault… anche su quello esterno?
Potrebbe essere lì il tuo problema del “token sicuro senza utenti”.

P.S.- per motivi di impaginazione del messaggio, non posso creare la giusta posizione dei volumi!
In pratica la posizione dei volumi in cascata deve essere identica a quella del disco Interno.
Ti mando gli screenshot di tutte le procedure effettuate, praticamente la procedura non l'ho capita, quando va fatta, sicuramente sbaglio in qualcosa, per quanto riguarda l'hard disk formattato ho usato questa procedura


"Ti serve proprio avere l’attivazione di FileVault… anche su quello esterno?" come dicevo all'altro utente non sono riuscito a capire ne la stringa ne quando eseguirla, e non so se è attivo.
Allegati
Screenshot 2024-04-18 alle 11.12.30.png
Screenshot 2024-04-18 alle 11.12.30.png (32.13 KiB) Visto 373 volte
Screenshot 2024-04-18 alle 11.03.34.png
Screenshot 2024-04-18 alle 11.03.34.png (152.47 KiB) Visto 373 volte

Avatar utente
dickfrey
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 08:36
Messaggi: 301

Top

Non vorrei fosse un problema simile a quando ho entato di installare Big Sur su un SSD esterno collegato con Thunderbolt2.
Non ne ha voluto sapere mezza, mi ha dato tutti gli errori possibili su diversi SSD testati.
Poi l' ho installato sul suo SSD interno e non ha avuto problemi, è andato su al primo colpo.
A breve devo provare a fare un CCC da SSD interno a quello esterno e vedere cosa succede...

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Hai fatto molto bene ad inviare i screenshot!
1) Quando si deve inizializzare un disco, in questo caso con nome Realtek RTL9210B, non si evidenzia il nome del disco (che è a livello superiore) per inizializzarlo, ma occorre scendere al livello di Contenitore, in questo caso con nome Contenitore disk5 che va così evidenziato; potrebbe nel frattempo essere stato cambiato dal sistema macOS.
Il pannello che si presenterà sarà uguale a quello che ci hai inviato, con la differenza che in alto viene indicato il Contenitore disk5.
Poi va digitato anche il Nome e puoi scrivere così —> MacOS esterno oppure anche Macintosh HD esterno;
- Il formato è corretto, cioè APFS;
- Lo schema è corretto, cioè Mappa partizione GUID.
In questo modo non avrai problemi… così faccio sempre io.
Fatto questo devi scaricare ed installare Sonoma.
Ti consiglio di seguire le istruzioni di Apple da questo link
https://support.apple.com/it-it/102662

vai al paragrafo Usare l’App Store per scaricare Sonoma 14.
Ti consiglio di lanciare il link da SAFARI.
Per l’installazione di Sonoma rispondi alle domande che ti appariranno a video.
Dovresti farcela!

2) La schermata che riguarda il pannello Privacy e sicurezza dice che l’opzione FileVault è NO.
Per verifica clicchi sopra FileVault e vedi cosa dice… per me il FileVault NON è attivo!
Meglio così! E non attivarlo!
Ti dovrebbe apparire questo pannello, attenzione che io sono su Monterey e potrebbe differire dal tuo


Schermata 2024-04-18 alle 19.28.34.png
Schermata 2024-04-18 alle 19.28.34.png (124.16 KiB) Visto 346 volte

Poi facci sapere come è andata!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rubacuori
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 16 apr 2024 17:55
Messaggi: 14

Top

Alberto.G ha scritto:
gio, 18 apr 2024 19:36
Hai fatto molto bene ad inviare i screenshot!
1) Quando si deve inizializzare un disco, in questo caso con nome Realtek RTL9210B, non si evidenzia il nome del disco (che è a livello superiore) per inizializzarlo, ma occorre scendere al livello di Contenitore, in questo caso con nome Contenitore disk5 che va così evidenziato; potrebbe nel frattempo essere stato cambiato dal sistema macOS.
Il pannello che si presenterà sarà uguale a quello che ci hai inviato, con la differenza che in alto viene indicato il Contenitore disk5.
Poi va digitato anche il Nome e puoi scrivere così —> MacOS esterno oppure anche Macintosh HD esterno;
- Il formato è corretto, cioè APFS;
- Lo schema è corretto, cioè Mappa partizione GUID.
In questo modo non avrai problemi… così faccio sempre io.
Fatto questo devi scaricare ed installare Sonoma.
Ti consiglio di seguire le istruzioni di Apple da questo link
https://support.apple.com/it-it/102662

vai al paragrafo Usare l’App Store per scaricare Sonoma 14.
Ti consiglio di lanciare il link da SAFARI.
Per l’installazione di Sonoma rispondi alle domande che ti appariranno a video.
Dovresti farcela!

2) La schermata che riguarda il pannello Privacy e sicurezza dice che l’opzione FileVault è NO.
Per verifica clicchi sopra FileVault e vedi cosa dice… per me il FileVault NON è attivo!
Meglio così! E non attivarlo!
Ti dovrebbe apparire questo pannello, attenzione che io sono su Monterey e potrebbe differire dal tuo



Poi facci sapere come è andata!




Ciao Alberto, intanto ti ringrazio della tua pazienza, ho eseguito quello che mi hai detto, inizializzo il contenitore come mi hai indicato ma la scritta non cambia, rimane sempre "Realtek RTL9210B" comunque ho provato ad avviarlo e mi esce sempre l'errore che inizializzarlo.

Mi sorge un dubbio, ma io devo riavviare in Recovery? Oppure dalla foto che ti ho mandato?
Allegati
Screenshot 2024-04-19 alle 11.21.05.png
Screenshot 2024-04-19 alle 11.21.05.png (91.51 KiB) Visto 324 volte
Screenshot 2024-04-18 alle 00.17.22.png
Screenshot 2024-04-18 alle 00.17.22.png (147.12 KiB) Visto 324 volte

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Facciamo un pò di chiarezza Rubacuori.
1) Sì la scritta non cambia perché è il nome che il sistema macOS ha letto ed in questo caso ha preso il nome del chipset presente nel box o custodia che hai utilizzato (ovviamente all’interno del box avrai inserito il disco SSD).

2) Ritengo che la fase di inizializzazione sia andata bene!

3) Però non mi accenni nulla se hai proseguito con la fase di download di Sonoma e con la fase di installazione vera e propria di Sonoma!
Hai fatto questo?
Hai letto il link che ti ho indicato per installare in modo corretto Sonoma?

4) Hai fatto bene ad inviare le 2 schermate; tuttavia non riesco a capire esattamente cosa hai fatto!
Interpreto ciò che vedo… non essendo di fronte al tuo Mac.
L’immagine del disco di color arancio è il disco SSD esterno (ritengo che tu gli abbia dato il nome Macintosh HD esterno) mentre l’altra immagine è sicuramente il disco interno con nome Macintosh HD.
Vedo che hai selezionato il disco interno Macintosh HD come disco di avvio.
Però il sistema dice che sul disco selezionato deve essere reinstallata la versione di macOS. Perché?
Ma hai per caso inizializzato, cioè hai cancellato tutto il disco interno?
Rubacuori dovresti essere molto preciso nel darci notizia di ciò che hai fatto!

Ti posso dare alcuni consigli che ti aiuteranno a capire bene le operazioni da fare, e che sono poi le stesse identiche operazioni che io ho fatto più e più volte… sempre andate perfettamente.
a) inizializzare il disco SSD esterno Samsung 980 Pro da 2TB (non è però un hard disk ma un SSD) come ti ho già detto;
b) ora va installata la versione di macOS Sonoma 14.4.1 come ti ho già detto (vedi il riferimento del link per eseguire bene sia il download che l’installazione completa di Sonoma);
c) a questo punto, se vuoi entrare e controllare il disco (esterno) sul quale hai appena installato Sonoma, devi scegliere come Disco di avvio proprio questo disco.

Facci sapere esattamente le operazioni che hai fatto fino a questo momento.

P.S.- Vedo che hai sostituito le schermate fatte da Utility Disco; ora anche la sequenza del contenitore e dei volumi del disco SSD esterno, cioè il Samsung 980 Pro da 2TB, è corretta… come deve essere sempre!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rubacuori
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 16 apr 2024 17:55
Messaggi: 14

Top

Alberto.G ha scritto:
ven, 19 apr 2024 13:13
1) Sì la scritta non cambia perché è il nome che il sistema macOS ha letto ed in questo caso ha preso il nome del chipset presente nel box o custodia che hai utilizzato (ovviamente all’interno del box avrai inserito il disco SSD).

- Si il Box in questione è questo, https://www.amazon.it/dp/B0CR1WWSGN?psc ... ct_details e l’SSD è questo Samsung 980 PRO M.2 NVMe, mi chiedo se il box esterno fosse un problema.

2) Ritengo che la fase di inizializzazione sia andata bene!

- Penso anch’io, perché il computer si riavvia senza nessun errore.

3) Però non mi accenni nulla se hai proseguito con la fase di download di Sonoma e con la fase di installazione vera e propria di Sonoma!
Hai fatto questo?
Hai letto il link che ti ho indicato per installare in modo corretto Sonoma?

- Ho eseguito le istruzioni che mi hai scritto precedentemente, per filo e per segno ma alla fine arriva sempre lo stesso errore che ti ho inviato nella foto in calce selezionato al disco di avvio Macintosh HD esterno. Per scrupolo ho provato ad avviare il Mac da recovery e quando premo su continua, gira la rotella del caricamento per un secondo, e poi si ferma.

4) Hai fatto bene ad inviare le 2 schermate; tuttavia non riesco a capire esattamente cosa hai fatto!
Interpreto ciò che vedo… non essendo di fronte al tuo Mac.
L’immagine del disco di color arancio è il disco SSD esterno (ritengo che tu gli abbia dato il nome Macintosh HD esterno) mentre l’altra immagine è sicuramente il disco interno con nome Macintosh HD.
Vedo che hai selezionato il disco interno Macintosh HD come disco di avvio.
Però il sistema dice che sul disco selezionato deve essere reinstallata la versione di macOS. Perché?
Ma hai per caso inizializzato, cioè hai cancellato tutto il disco interno?
Rubacuori dovresti essere molto preciso nel darci notizia di ciò che hai fatto!

Ho sbagliato screenshot, non ho cancellato il disco. Ho sempre formattato il disco sterno. Mi devi scusare se non rispondo in tempo, ma non ho tempo materiale.

Ti posso dare alcuni consigli che ti aiuteranno a capire bene le operazioni da fare, e che sono poi le stesse identiche operazioni che io ho fatto più e più volte… sempre andate perfettamente.
a) inizializzare il disco SSD esterno Samsung 980 Pro da 2TB (non è però un hard disk ma un SSD) come ti ho già detto;
b) ora va installata la versione di macOS Sonoma 14.4.1 come ti ho già detto (vedi il riferimento del link per eseguire bene sia il download che l’installazione completa di Sonoma);
c) a questo punto, se vuoi entrare e controllare il disco (esterno) sul quale hai appena installato Sonoma, devi scegliere come Disco di avvio proprio questo disco.

Si ho eseguito e riletto la guida.

Facci sapere esattamente le operazioni che hai fatto fino a questo momento.

P.S.- Vedo che hai sostituito le schermate fatte da Utility Disco; ora anche la sequenza del contenitore e dei volumi del disco SSD esterno, cioè il Samsung 980 Pro da 2TB, è corretta… come deve essere sempre!

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Rubacuori…non ti devi assolutamente scusare perché non rispondi in tempo! Ci mancherebbe anche questo!
IL lavoro ha precedenza assoluta.
Come vedi, spesso, anch’io rispondo in ritardo.
Veniamo al problema.
A questo punto… sono anch’io in alto mare!
Vedo, e non ho dubbi, che hai eseguito alla lettera le mie indicazioni, ma soprattutto quelle della guida Apple… ora non riesco a capire perché hai tutti questi problemi. Tieni presente che sia la fase di inizializzazione di un disco che la fase di installazione di un sistema macOS, tra l’altro quello di Sonoma che è l’ultimo rilasciato da Apple, sono fasi estremamente semplici, anche per un profano!
Ti dico, per esperienza, che in 7 anni di Mac, mai avuto problemi con la installazione (o anche la reinstallazione) su disco esterno degli ultimi sistemi rilasciati (da sierra fino a Monterey).
Una curiosità: quanto tempo ci impiega tutta la fase di installazione di Sonoma?
Io mi baso su Monterey. Quando devo scaricare l’installer di Monterey... sempre lo faccio da App Store, il tempo di download + la preparazione all’installer è di circa un’ora; poi la fase di installazione di macOS sul disco prescelto dura all’incirca una trentina di minuti.
Per caso, durante tutto quel tempo, hai ricevuto dei messaggi di errori o qualcosa che non va in fase di installazione?
Poi mi sembra di capire: se in effetti "fila liscio" tutta la fase di download + installazione di Sonoma, perché ti viene fuori questo messaggio ??


Schermata 2024-04-20 alle 21.47.18.png
Schermata 2024-04-20 alle 21.47.18.png (71.53 KiB) Visto 247 volte

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

albatros2012
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 11 dic 2023 15:24
Messaggi: 84

Top

Mah...
A questo punto io " taglierei la testa al toro ".
Ovvero proverei ad installare Sonoma sul disco esterno non da pendrive, ma con l'opzione " ripristina " dal disco interno.
E vedere cosa accade.

Rubacuori
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 16 apr 2024 17:55
Messaggi: 14

Top

Finalmente c’è l’ho fatta.

Ho installato Sonoma su SSD Esterno.

Soltanto non ho usato il mio Mac ma il un MacBook Air con M2 e Sonoma ed è andato al primo tentativo.

La procedura è quella di Default dell’apple ma voglio riepilogare:

Creato utente su MacBook Air con FileVault disattivato

Ho Formattato l’SSD come nella guida, e scaricato Sonoma dall’App store.

Installato chiede la password di amministratore che ho creato in precedenza. E il sistema è partito.

Intanto ringrazio tutti gli utenti che si sono dedicati a questo post, però ora che ho il sistema che funziona voglio capire perché non me lo faceva fare con il MacMini.

In conclusioni: con l’avvio dal disco esterno, Macmini più veloce anche se non ho dati, e spazio sufficiente.

Grazie ancora a tutti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie Rubacuori per aver condiviso la soluzione! Restano i misteri irrisolti, ma sopravviveremo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Rubacuori, riprendo questo tuo commento perché mi era sfuggito e non ci avevo fatto caso!
Rubacuori ha scritto:
sab, 20 apr 2024 14:12
Alberto.G ha scritto:
ven, 19 apr 2024 13:13
1) Sì la scritta non cambia perché è il nome che il sistema macOS ha letto ed in questo caso ha preso il nome del chipset presente nel box o custodia che hai utilizzato (ovviamente all’interno del box avrai inserito il disco SSD).

- Si il Box in questione è questo, https://www.amazon.it/dp/B0CR1WWSGN?psc ... ct_details e l’SSD è questo Samsung 980 PRO M.2 NVMe, mi chiedo se il box esterno fosse un problema.
Potrebbe ora anche essere il box SATECHI, anche se ci troviamo di fronte ad un’ ottima marca che realizza accessori per Mac.
In effetti, a vedersi, risulta molto bello questo box (Hub + custodia SSD) che si integra perfettamente ai Mac Mini e Studio!

Alla luce di quanto scrivi, in effetti, anche a me appare molto strana la situazione che hai avuto.

Il box in questione, collegato al Mac Mini, non riusciva ad eseguire correttamente (o forse non riusciva a completare) l’installazione di Sonoma… mentre collegato ad un MacBook Air M2 è andato perfettamente al primo tentativo!

Ovviamente l’SSD Samsung 980 Pro è inserito sempre in questo particolare Box? ... e ti funziona bene?

Schermata 2024-04-21 alle 20.42.34.png
Schermata 2024-04-21 alle 20.42.34.png (453.04 KiB) Visto 166 volte

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rubacuori
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 16 apr 2024 17:55
Messaggi: 14

Top

fragrua ha scritto:
dom, 21 apr 2024 19:58
Grazie Rubacuori per aver condiviso la soluzione! Restano i misteri irrisolti, ma sopravviveremo.
Non pensavo che un Macbook Air risolvesse il problema, altrimenti non ero qui a chiedere informazioni in merito, comunque ti ringrazio del tuo tempo e appena posso faccio delle altre prove per capire dove fosse il problema.

Rubacuori
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 16 apr 2024 17:55
Messaggi: 14

Top

Alberto.G ha scritto:
dom, 21 apr 2024 20:47
Rubacuori, riprendo questo tuo commento perché mi era sfuggito e non ci avevo fatto caso!
Rubacuori ha scritto:
sab, 20 apr 2024 14:12
Alberto.G ha scritto:
ven, 19 apr 2024 13:13
1) Sì la scritta non cambia perché è il nome che il sistema macOS ha letto ed in questo caso ha preso il nome del chipset presente nel box o custodia che hai utilizzato (ovviamente all’interno del box avrai inserito il disco SSD).

- Si il Box in questione è questo, https://www.amazon.it/dp/B0CR1WWSGN?psc ... ct_details e l’SSD è questo Samsung 980 PRO M.2 NVMe, mi chiedo se il box esterno fosse un problema.
Potrebbe ora anche essere il box SATECHI, anche se ci troviamo di fronte ad un’ ottima marca che realizza accessori per Mac.
In effetti, a vedersi, risulta molto bello questo box (Hub + custodia SSD) che si integra perfettamente ai Mac Mini e Studio!

Si integra perfettamente ed anche il colore è molto simile, oltre ad avere anche le uscite usb davanti compreso le SD.

Alla luce di quanto scrivi, in effetti, anche a me appare molto strana la situazione che hai avuto.

In effetti prima di scrivere qui ho guardato molti video su you tube e non capivo perché non funzionasse, allora ho deciso di scrivere qui.

Il box in questione, collegato al Mac Mini, non riusciva ad eseguire correttamente (o forse non riusciva a completare) l’installazione di Sonoma… mentre collegato ad un MacBook Air M2 è andato perfettamente al primo tentativo!

Ovviamente l’SSD Samsung 980 Pro è inserito sempre in questo particolare Box? ... e ti funziona bene?

Si l'SSD Samsung 980 Pro è inserito nel box, e addirittura le applicazioni si aprono quel millesimo prima che in quello interno.

Schermata 2024-04-21 alle 20.42.34.png

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Rubacuori ha scritto:
sab, 20 apr 2024 14:12

Si integra perfettamente ed anche il colore è molto simile, oltre ad avere anche le uscite usb davanti compreso le SD.

In effetti prima di scrivere qui ho guardato molti video su you tube e non capivo perché non funzionasse, allora ho deciso di scrivere qui.

Si l'SSD Samsung 980 Pro è inserito nel box, e addirittura le applicazioni si aprono quel millesimo prima che in quello interno.

P.S.- Chiedo scusa Rubacuori, ma per chiarezza di lettura da parte di altri utenti, ho preferito portare fuori dal precedente messaggio solo le tue risposte.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti