App che non si installano in Sonoma

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Lion956
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:04
Messaggi: 36

Top

Dopo aver aggiornato il mio iMac 27" late 2013 a Sonoma (procedura OCLP) con una installazione "pulita" ho installato le mie varie app senza problemi ad eccezione di SPEEDTEST OOKLA e VPN UNLIMITED che non partono.
Temendo potesse trattarsi di un problema della versione di Mac AppStore ho anche provato le versioni standalone (almeno per VPN UNLIMITED in quanto l' altra non viene distribuita diversamente) ma niente da fare ... esce sempre la finestra "Chiusura inattesa di VPN Unlimited" ... allego il log di resoconto e lo screenshot.
Inutile il supporto tecnico della softwarehouse KEEPSOLID che dopo aver semplicemente consigliato di disinstallare e reinstallare l' app dopo aver riavviato ha chiesto un video del problema e non si è più fatta sentire.
Preciso che il medesimo aggiornamento (con i medesimi strumenti) fatto sul mio MBP late 2016 non ha dato il benché minimo problema a queste due app (versione Mac AppStore) che funzionano regolarmente.
Qualche idea?
Grazie.
Allegati
Report log VPN Unlimited.rtf
(71.34 KiB) Scaricato 4 volte

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

da questa pagina scorri fino a "un'altra versione/precedente"... puoi scaricarla direttamente esempio quella per catalina o versione superiore che è la v8.7

su app store hai solo l'ultima la v9.0 da poter scaricare... magari versione precedente vai a vedere che per fortuna funzioni..

https://www.vpnunlimited.com/downloads/macos
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Lion956
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:04
Messaggi: 36

Top

Grazie per l' imboccata :-)
Avevo già provato a installare la versione (8.6.0) precedente all' ultima standalone (8.7.0) ma con il medesimo problema ... con il tuo input sono sceso di una ulteriore versione (8.6.0) ed ecco il miracolo ... funziona!
Se poi upgrado nuovamente si ripresenta il problema e pertanto mi tengo stretta, per ora, questa versione.
Morale della favola è proprio una incompatibilità del software con Sonoma ... ed è proprio strano che l' assistenza cada dal pero.

P.S.
Aggiungo, a proposito di quanto detto riguardo al MBP, che si trattava di una installazione con migrazione da Monterey mentre con l' iMac si è trattato di una installazione "pulita".

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

Lion956 ha scritto:
sab, 02 mar 2024 09:13
Grazie per l' imboccata :-)
Avevo già provato a installare la versione (8.6.0) precedente all' ultima standalone (8.7.0) ma con il medesimo problema ... con il tuo input sono sceso di una ulteriore versione (8.6.0) ed ecco il miracolo ... funziona! Morale della favola è proprio una incompatibilità del software con Sonoma ... e strano che l' assistenza cada dal pero.
Ciao. Solo una considerazione. Non credo che sia strano che l'assistenza sia caduta dal pero. :)

Quando si parla di versioni di macOS installate con la patch su Mac non ufficialmente aggiornabili si entra in un "campo" diverso da quello canonico. CI sono tante variabili e casi particolari che si possono presentare che spesso la maggior parte delle assistenze non prevedono proprio aiuto e supporto per macchine con la pach.
Magari non è il tuo caso, oppure si... non è nemmeno facile capirl; ma potrebbe benissimo essere che le due applicazioni che davano problemi a te, su un Mac più moderno con Sonoma ufficialmente installato funzionerebbero senza problemi.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Lion956
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:04
Messaggi: 36

Top

Quanto fai osservare è perfettamente vero.
Rimane lo strano che una versione di tre livelli precedenti funzioni e che su un altro hardware (MBP) upgradato non canonicamente con la medesima patch, la versione Mac App Store giri perfettamente.
L' informatica non è proprio una scienza "esatta"!

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Lion956 ha scritto:
sab, 02 mar 2024 09:13
Grazie per l' imboccata :-)
Avevo già provato a installare la versione (8.6.0) precedente all' ultima standalone (8.7.0) ma con il medesimo problema ... con il tuo input sono sceso di una ulteriore versione (8.6.0) ed ecco il miracolo ... funziona!
Se poi upgrado nuovamente si ripresenta il problema e pertanto mi tengo stretta, per ora, questa versione.
Morale della favola è proprio una incompatibilità del software con Sonoma ... ed è proprio strano che l' assistenza cada dal pero.

P.S.
Aggiungo, a proposito di quanto detto riguardo al MBP, che si trattava di una installazione con migrazione da Monterey mentre con l' iMac si è trattato di una installazione "pulita".
Prego! :)
E' andata bene! mi è già successo con altri software, cerco allora una versioni precedenti che tanti siti danno la possibilità di scaricare, funzionano..
aspetti versione che uscirà/usciranno finchè non funziona una release nuova.... anche con altri MacOs mi è successo. E' cosi..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti