Moderatore: ModiMaccanici
Ciao Mcleaf74,Mcleaf74 ha scritto: ↑lun, 18 dic 2023 13:03Ciao
Ho appena preso un Mac Mini M2 con Sonoma. Ho un problema con mail: mi fa la notifica con il banner, ma non mi fa quella audio. O almeno, la fa una volta su 10... Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Ho verificato sulle impostazioni di Mail, è tutto attivato. Nelle Impostazioni di Sistema -> Notifiche mi risulta l'attivazione del banner, ma non c'è modo di fargli inserire anche suoni...
Grazie!
Ciao, ho già provato tutto... Purtroppo non suona sempre, solo una volta ogni tanto, quando "ha voglia lui"... Al momento sto utilizzando la funzione "avvisi", che almeno quando arriva una mail mi rimane "impressa" sul monitor fino a quando non la tolgo. Purtroppo, per lavoro, devo controllare spesso se arrivano mail...franzphone ha scritto: ↑lun, 18 dic 2023 13:56Ciao Mcleaf74,Mcleaf74 ha scritto: ↑lun, 18 dic 2023 13:03Ciao
Ho appena preso un Mac Mini M2 con Sonoma. Ho un problema con mail: mi fa la notifica con il banner, ma non mi fa quella audio. O almeno, la fa una volta su 10... Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Ho verificato sulle impostazioni di Mail, è tutto attivato. Nelle Impostazioni di Sistema -> Notifiche mi risulta l'attivazione del banner, ma non c'è modo di fargli inserire anche suoni...
Grazie!
premetto che non ho capito al 100% la tua richiesta, ma vediamo se posso aiutarti:
nelle notifiche, oltre al banner, c'è anche l'opzione avvisi, è su quell'opzione?
Su mail, nel menù generali su notifica nuovo messaggio, è attivata l'opzione tutte le caselle ?
Non è pertinente, ma alle volte potrebbe essere una soluzione:
se su generali hai l'opzione verifica la presenza di nuovi messaggi automaticamente, dovrebbe suonare sempre (1 volta quando li scarica tutti).
C'è anche il fatto che se ti appare il banner e non lo elimini, alle volte non suona (non lo so perché).
Assicurati anche che da impostazioni di sistema, dal menù suono, l'opzione riproduci effetti sonori sia attiva.
Spero di esserti stato d'aiuto,
facci sapere.
Grazie, ci provo!franzphone ha scritto: ↑mar, 19 dic 2023 11:46mi dispiace non esseri stato di aiuto.
Hai provato a fare qualcosa con "Comandi Rapidi" magari riesci a farla suonare ogni volta.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite