Controllo Malware per sito non sicuro

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1782

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

Vi ringrazio per le pronte risposte che mi darete e mi scuso anche se sono assente da questo forum e scrivo poco. Oggi navigando sul web mi sono ritrovato su un sito non sicuro ma premetto di non aver scaricato nulla. Ma per essere più tranquillo vi chiederei sempre se potete la gentilezza di poter leggere il mio listato che ho eseguito con DetexSwift che posto in questo post. Inoltre ho anche eseguito Malwarbytes e non ha rilevato minacce:

Da querto link potete scaricare il listato di DetectXSwift che è valido 3 mesi: https://dropover.cloud/f5dbe0

Allego anche le immagini di Mlawarebytes:

Di seguito allego anche il link delle immagini di Malwarebytes: https://ibb.co/Qmf7JMz
https://ibb.co/4WLMTXf
https://ibb.co/TcpvGfk
https://ibb.co/YXFZxtk
https://ibb.co/cJRHzcP
https://ibb.co/0yjPqn0
https://ibb.co/DrGxWnd


Nel ringraziarVi delle risposte che riceverò Vi auguro una buona serata .

Saluti.
Scasi1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3454
Località: Fvg

Top

Ciao Scasi, ogni tanto ho occasione di rispondere ai tuoi quesiti o ai tuoi interrogativi, come è in questo caso.
Posso risponderti con franchezza: Scasi non hai nulla… per cui non hai nulla da temere!

Mi sono limitato, in particolar modo, ad analizzare il report Profile di DetectX e, ovviamente, non c’è nulla di pericoloso.
Per la verità, DetectX, dopo la scansione, fa vedere un pannello Status nel quale deve comparire l’OK, se non ha rilevato nessun file o elemento tendenzialmente pericoloso.
Ma ritengo che questa condizione sia avvenuta anche a te questa sera!
Saluti anche a te.

P.S.- Piccola osservazione: con l'esperienza e cura che ti ritrovi, non credo che tu possa cadere in un “tranèllo” preparato da siti non sicuri!!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1782

Top

Contatta:
Buongiorno Paolinoweb,

ti ringrazio della pronta risposta e quando ho eseguitonMalwarebytes ha dato come risultato che non c'erano minacce. Invece DetectXSwift ha dato come esito Nothread or found una scritta di questo genere che comunque postero immediatamente oggi.

Mi scuso se rispondo solo ora ma quel mattachione di Franz non mi ha fatto rispondere in quanto il forum era in manutenzione se no avrei risposto prima.


Ancora grazie della pronta risposta Paolinoweb, e grazie di avermi tranquillizzato


Ti auguro un buon proseguimento di giornata Paolinoweb e tanti cari saluti.

Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3454
Località: Fvg

Top

Ciao Scasi, per la verità è Alberto.G che ha risposto al tuo interrogativo!

utente Alberto.G

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1782

Top

Contatta:
Buongiorno Alberto G,

scusa ma sono abbastanza sfasato e dormo solo 6 ore a notte e allora sto scoppiando abbastanza

Ti auguro un buon proseguimentondingiornata.

Saluti
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4043
Località: Genova

Top

Alberto.G ha scritto:
mer, 11 set 2024 11:28
Ciao Scasi, per la verità è Alberto.G che ha risposto al tuo interrogativo!

utente Alberto.G
Ciao Alberto,
leggo ora per la prima volta questo topic e mi ritrovo con dei ringraziamenti :shock:
sono sonnambulo ho pensato :D :lol:
poi leggendo il resto ho capito!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1782

Top

Contatta:
Buongiono a tutti/e,

mi viene il dubbio che Franz non abbia pagato il sito di Aruba per l'hosting del sito web ieri era in manutenzione per diverse ore, mica che ci lasci a piedi senza forum.

Franz non ci fare scherzi paga Aruba :D :D :D

Ancora grazie del fantastico supporto che mi state dando.

Buon proseguimento di giornata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2705
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:
mar, 10 set 2024 18:28
Oggi navigando sul web mi sono ritrovato su un sito non sicuro ma premetto di non aver scaricato nulla.
E con questo hai seguito le regole basi per non avere alcun tipo di problema.
L'unica cosa che mi viene in mente di suggerire in aggiunta, è avere sempre attivo il firewall di sistema di macOS e di non accettare eventuali collegamenti in entrata per i browser.
(salvo ci siano motivi motivati e motivanti)
(PS: io per sicurezza non lo consento nemmeno alle app firmate - come dice Apple - ma solo per i servizi e app che ritengo debbano accettare connessioni in entrata)
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    Scasi_1980
    Stato: Non connesso
    Pietra Miliare Maccanica
    Pietra Miliare Maccanica
    Avatar utente
    Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
    Messaggi: 1782

    Top

    Contatta:
    andrea_mac ha scritto:
    gio, 12 set 2024 10:22
    Scasi_1980 ha scritto:
    mar, 10 set 2024 18:28
    Oggi navigando sul web mi sono ritrovato su un sito non sicuro ma premetto di non aver scaricato nulla.
    E con questo hai seguito le regole basi per non avere alcun tipo di problema.
    L'unica cosa che mi viene in mente di suggerire in aggiunta, è avere sempre attivo il firewall di sistema di macOS e di non accettare eventuali collegamenti in entrata per i browser.
    (salvo ci siano motivi motivati e motivanti)
    (PS: io per sicurezza non lo consento nemmeno alle app firmate - come dice Apple - ma solo per i servizi e app che ritengo debbano accettare connessioni in entrata)
    Buongiorno Andrea_mac,

    Ti ringrazio della pronta risposta ma il firewall e sempre attivo su ogni miaacchina, più che tutto pensavo di installare un firewall fisico che blocchi i servizi che desidero io.
    Ormai internet e una giungla e non si sa più come difendersi bei tempi quelli delle pagine web solo in puro html, e senza Java script e WordPress e compagnia cantante.
    Nel ringraziarti ti auguro un buon proseguimento di giornata.
    Tanti cari saluti.
    Scasi_1980.
    Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
    Albert Einstein

    Rispondi

    Torna a “macOS 14 Sonoma”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti