macOS 14

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Blu Flamingo ha scritto:
mer, 20 set 2023 17:08
In teoria si può rimanere con Ventura e avere per 2 anni gli aggiornamenti di sicurezza, sbaglio? Oppure sui Mac compatibili con la nuova versione apple impone o lo stop degli aggiornamenti o il nuovo software?
Si certo, ma l'aggiornamento sarà inevitabile prima o poi, come sempre.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Poi ci sono quelli come Mattleega (il gattaccio malefico) che nel 2023 usano con Mac di 16anni fa con OS X El Capitan :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

L'hanno chiamato sonoma per non essere bannati da alcuni motori di ricerca.

Il nome corretto sarebbe dovuto essere
SODOMA
in onore al presidente tim
e perfettamente rispecchiante le recenti filosofie commerciali di apple.

E si, il gattaccio, continua ad usare el capitan continuando a rimpiangere Snow Leopard.

Pur già limitato (business is business) riesco ancora a far fare al mio computer quello che voglio io e non quello che vogliono 4 stronzi.
Mai più apple
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5303

Top

mattleega ha scritto:
gio, 21 set 2023 11:41
L'hanno chiamato sonoma per non essere bannati da alcuni motori di ricerca. Il nome corretto sarebbe dovuto essere SODOMA…
Tipo così :D
Jethro ha scritto:
mer, 07 giu 2023 19:32
Un paio di divertissement :D

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

mattleega ha scritto:
gio, 21 set 2023 11:41
Il nome corretto sarebbe dovuto essere
SODOMA
in onore al presidente tim
Non hai scritto una bella cosa, la vita privata di una persona non dovrebbe essere motivo di offesa
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

In cosa lo avrei offeso?
Consideri i gay una sottospecie che quindi, se chiamati col loro nome, li insulti?
Io no.
Visto che nulla fa per nasconderlo, neppure può essere condsiderata una offesa o una violazione della privacy.

Poi, come ho già risposto a te una volta, ne ho pieni i maroni del politicamente corretto, del finto buonismo, dell'altrettanto finto perbenismo e del diversamente detto.
Se uno è frocio, puoi continuare a chiamarlo come preferisci ma sempre frocio rimane.
Che poi la cosa mi lasci indifferente è tutta un altra questione.
Contento lui, contenti tutti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:
sab, 23 set 2023 20:34
.... ne ho pieni i maroni del politicamente corretto, del finto buonismo, dell'altrettanto finto perbenismo e del diversamente detto.
:hello1: :occasion5: :wav: :occasion5: :hello1:

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

mattleega ha scritto:
sab, 23 set 2023 20:34
politicamente corretto
Devi scriverlo in inglese, altrimenti molti non capiranno.

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Il rispetto per gli altri e l'educazione non sono "politicamente corretto", ma una necessità per vivere bene insieme come persone (visto che siamo sempre di più e sempre più mescolati e arrabbiati per via delle diverse culture, religioni, appartenenze politiche, credenze ecc..). Io lo insegno alle medie, a scuola. Mi piacerebbe vedere se qualcuno vi insultasse pesantemente per strada per qualche vostra caratteristica fisica o caratteriale indipendente da voi o lo facesse con uno dei vostri cari se reagireste con "beh, ma è vero, quindi pronuncia altri epiteti tranquillamente". C'è gente che si è tolta la vita per questi comportamenti, perché non tutti hanno una testa in grado di reggere le prese in giro sulla propria costituzione e nonostante le facili risoluzioni alla "commento da blog"..non c'è soluzione se non trattarli con delicatezza e rispettarli! Perché dovresti insultare o etichettare una persona per il colore della sua pelle, per il suo orientamento sessuale o per le sue caratteristiche fisiche? Non solo è da maleducati totali, ma è anche illegale. Io discrimino in base ai comportamenti e alle idee, non per il resto. E occhio, io non appartengo a nessuna linea politica di destra o sinistra. Finisco dicendo che Tim Cook non ha mai ostentato nulla ed è anche uno dei migliori ceo della storia della silicon Valley e stai tranquillo che per lui la strada è stata molto più in salita rispetto a tanti top manager etero-sessuali. E tutto questo a prescindere da quale persona può attrarlo o meno. Aggiungo: non sentirti attaccato o in sfida, non è mia intenzione. Per me resti un utente con cui ho piacere di chiacchierare qui su imaccanici. Siamo solo in disaccordo su questa cosa, ma d'altronde penso sia una cosa più che comune nel mondo :idea: Fine ot, torniamo a parlare di Sonoma.
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

Blu Flamingo ha scritto:
dom, 24 set 2023 15:04
...Io discrimino in base ai comportamenti...
:twisted: :twisted:
Io, invece non discrimino.
Per essere sempre ben compreso. chiamo pane il pane e non mi aspetto che si offenda.

Blu Flamingo ha scritto:
dom, 24 set 2023 15:04
... Fine ot, torniamo a parlare di Sonoma.
Sodoma, si chiama Sodoma. :lol: :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1151

Top

Blu Flamingo ha scritto:
dom, 24 set 2023 15:04
Il rispetto per gli altri e l'educazione non sono "politicamente corretto", ma una necessità per vivere bene insieme come persone (visto che siamo sempre di più e sempre più mescolati e arrabbiati per via delle diverse culture, religioni, appartenenze politiche, credenze ecc..). Io lo insegno alle medie, a scuola. Mi piacerebbe vedere se qualcuno vi insultasse pesantemente per strada per qualche vostra caratteristica fisica o caratteriale indipendente da voi o lo facesse con uno dei vostri cari se reagireste con "beh, ma è vero, quindi pronuncia altri epiteti tranquillamente". C'è gente che si è tolta la vita per questi comportamenti, perché non tutti hanno una testa in grado di reggere le prese in giro sulla propria costituzione e nonostante le facili risoluzioni alla "commento da blog"..non c'è soluzione se non trattarli con delicatezza e rispettarli! Perché dovresti insultare o etichettare una persona per il colore della sua pelle, per il suo orientamento sessuale o per le sue caratteristiche fisiche? Non solo è da maleducati totali, ma è anche illegale. Io discrimino in base ai comportamenti e alle idee, non per il resto. E occhio, io non appartengo a nessuna linea politica di destra o sinistra. Finisco dicendo che Tim Cook non ha mai ostentato nulla ed è anche uno dei migliori ceo della storia della silicon Valley e stai tranquillo che per lui la strada è stata molto più in salita rispetto a tanti top manager etero-sessuali. E tutto questo a prescindere da quale persona può attrarlo o meno. Aggiungo: non sentirti attaccato o in sfida, non è mia intenzione. Per me resti un utente con cui ho piacere di chiacchierare qui su imaccanici. Siamo solo in disaccordo su questa cosa, ma d'altronde penso sia una cosa più che comune nel mondo :idea: Fine ot, torniamo a parlare di Sonoma.
..per me, hai pienamente ragione ed hai la mia solidarietà, in particolare quando scrivi "Perché dovresti insultare o etichettare una persona per il colore della sua pelle, per il suo orientamento sessuale o per le sue caratteristiche fisiche?".

Sono anche d'accordo con chi dice basta alle ipocrisie ed al finto perbenismo, come sono in disaccordo con chi, invece, promuove etiche comportamentali alternative! Sono altrettanto non più ricevibili e, a mio parere, risultano come ipocrisie entrambe, anche ormai noiose e perfino superate in alcuni ambiti ed ambienti, per fortuna!

Come tu hai ben spiegato, è anche un illecito offendere, facendo riferimento a razza, caratteristiche fisiche o sessualità! il lessico omofobico, razzista o sessista in tal senso, è così ampio e subdolo da essere anche fintroppo invalso nel dialogo comune..quando si sente "frocio, negro, terrone, handicappato" ma anche "troia, pompinara ed epitopi vari alle donne", nelle frasi al bar, sembra non esserci nulla di male in molti di quelli che ascoltano o che lo dicono, proprio perché - ormai - nel linguaggio comune diviene quasi una comunicazione intra-verbale, istintiva..invalsa, non comprendendo neanche che, quel linguaggio, sia poi l'origine di quella che diviene, molto spesso, una concretizzazione ideologica!
Semplicemente è sub-culturale, così insidiosa perché invalsa! Ed è proprio per questo che è ben più difficile risolvere questa sottocultura diffusa (non si offenda nessuno, lo dico in modo generico)..e diviene anche sgradevolmente accettata, al bar, come in un forum! E' triste, ma non sta a me impedirlo qui o provare a risolverla in questa discussione! Altrove, sì: quindi, Blu Flamingo, non permetterlo nelle classi dove insegni, magari senza necessariamente ricorrere a denuncia (cosa che, spesso, rende solo più motivato il comportamento), ma prova a rideterminare la consapevolezza culturale nel linguaggio! E non, ovviamente, per il politicamente corretto (sono d'accordo, è un'ipocrisia anche essa insidiosa), ma per contribuire - con notevoli sforzi ed impegni - ad una desiderabile emancipazione culturale, almeno meno fragile nei contenuti, rispetto allo scherzare perché qualcuno/a è omosessuale!

Peraltro, il richiamo "sodomitico", viene introdotto, nell'uso, con il latino medievale: quindi, veramente tanto lontano dall'evoluzione culturale! :D Forse, il riferimento era informatico, volendo sottolineare che è un pessimo sistema operativo :D E, battute a parte, neanche io avevo fatto caso alla questione (vedi quanto è invalsa la sub-cultura? io stesso ne sono parte, se non mi sono accorto della cosa)..però, sono certo, non volesse esser un'offesa da parte di nessuno in questa discussione..ma capisco bene il tuo eccepire e ricade tutto, purtroppo, su ciò che scrivevo su!

Poi, se può esser detto tutto in questa discussione ed in questo forum, anche se comunque sgradevole (o, almeno, noioso) da una parte o dall'altra, non si dispiacerà nessuno/a neanche per quello che ho scritto: ho detto solo - un po' - ciò che penso e neanche pretendo che sia condiviso ;)

Ovviamente, sono altrettanto certo che nessuno volesse offendere altri in questa discussione..di certo, non volevo farlo io: se è stato ocosì, chiedo scusa.. :)

Buona giornata a tutt* :)
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Non prendetevi troppo sul serio! Siamo solo di passaggio.
Comunque alla fine, durante questa pazza strana vita, vale molto di più come ci si comporta, rispetto a quello che si dice.
Certo, tutto ha un peso. Anche quello che diciamo e scriviamo. Ma anche il contesto.
Però il comportamento è veramente ciò che siamo.
Le parole, i termini, possono essere travisati, a volte sbagliati, a volte non capiti, a volte incompresi oppure fraintesi.
A volte manipolati ed a volte mascherati.
Quello che facciamo, come ci comportiamo, invece è effettivamente quello che lasciamo.
Ovvero, il presente ed il futuro, ciò che viviamo oggi e ciò che lasceremo ai posteri, ai nostri figli, al compagno/a, al cane, al gatto, all'elefante, non manca più nessuno solo non si vedono i due liocorni.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1151

Top

Pingus ha scritto:
lun, 25 set 2023 09:28
Non prendetevi troppo sul serio! Siamo solo di passaggio.
Comunque alla fine, durante questa pazza strana vita, vale molto di più come ci si comporta, rispetto a quello che si dice.
Certo, tutto ha un peso. Anche quello che diciamo e scriviamo. Ma anche il contesto.
Però il comportamento è veramente ciò che siamo.
Le parole, i termini, possono essere travisati, a volte sbagliati, a volte non capiti, a volte incompresi oppure fraintesi.
A volte manipolati ed a volte mascherati.
Quello che facciamo, come ci comportiamo, invece è effettivamente quello che lasciamo.
Ovvero, il presente ed il futuro, ciò che viviamo oggi e ciò che lasceremo ai posteri, ai nostri figli, al compagno/a, al cane, al gatto, all'elefante, non manca più nessuno solo non si vedono i due liocorni.
..mi piace molto il tuo intervento!
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pingus ha scritto:
lun, 25 set 2023 09:28
Non prendetevi troppo sul serio! Siamo solo di passaggio.
Tra l'altro non avendo fatto il vaccino (quello bello) sono già morto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1151

Top

fragrua ha scritto:
lun, 25 set 2023 13:05
Pingus ha scritto:
lun, 25 set 2023 09:28
Non prendetevi troppo sul serio! Siamo solo di passaggio.
Tra l'altro non avendo fatto il vaccino (quello bello) sono già morto.
ne avevo avuto il sospetto, vedendo quella faccia scura :D
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite