Chrome non salva le pwd

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

Michele67
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 gen 2024 20:03
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti, da quando utilizzo il mio nuovo MacBook Air (M2) con sistema operativo MacOS Ventura ho un problema con le password di Chrome: pur avendo selezionato nella pagina "Gestore delle password" delle impostazioni del browser sia l'opzione "Chiedi di salvare le pwd" che "Accedi automaticamente", il browser non salva le pwd. Quando inserisco le credenziali per una login, mi appare il pop up con l'opzione "salvare la password?" ma pur dando l'ok al salvataggio, al successivo login la pwd mi viene richiesta senza alcun suggerimento. Questo succede se esco dal sito sloggandomi, chiudendo la sessione. Se invece chiudo semplicemente la finestra e poi riaccedo, la login automatica funziona (nel senso che non mi viene chiesta l'autenticazione ma accedo direttamente da loggato).
Se controllo le password salvate, sempre tra le impostazioni di Chrome nella sezione "Gestore delle pwd", si verifica la situazione seguente:
- dopo aver dato ok al pop up "salvare la password" ritrovo quella password salvata nel "Gestore delle pwd/password"
- se chiudo la finestra del "Gestore delle pwd" e poi la riapro, la password non è più presente
Ultima informazione: utilizzo Chrome senza effettuare accesso al browser. Può essere questo il motivo? Non l'ho mai fatto con il Mac precedente eppure non avevo alcun problema con le pwd di Chrome.

Grazie in anticipo!
Michele

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Ciao Michele67, purtroppo non posso aiutarti in quanto da anni non utilizzo più Chrome come browser di riferimento.
Ritengo però che molti utenti utilizzino ogni giorno il browser Chrome per cui dovresti senz’altro ricevere da loro i suggerimenti per risolvere il tuo problema sulle password non salvate.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Anche se non sei loggato le password le deve salvare lo stesso.

puoi andare in alto a destra sui tre puntini, impostazioni, reimposta.

puoi anche cancellare tutti i dati di navigazione se non ti servono in privcy

Assicurati di avere l'ultima versione

https://www.google.com/intl/it_it/chrome/

Chrome è stato per anni il mio browser di default, come per un decennio Safari, oggi giorno ci sono alternative migliori. Brave, Opera, Vivaldi ad esempio.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti