Problema connessione internet MacBook

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

Teo81
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 25 dic 2023 14:20
Messaggi: 2

Top

Salve, posseggo un MacBook Pro aggiornato all’ultima versione Os 13 Ventura.
Dopo aver disinstallato antivirus Norton360 (tramite la relativa procedura), il computer nonostante sia correttamente collegato alla rete Wi-Fi non naviga più, nè le app si collegano a internet. Premesso che non ho vpn attive ed il firewall ha le impostazioni di base del Mac. Il problema persiste anche se il pc è collegato via Ethernet o tramite connessione via cellulare.
Se il MacBook viene avviato in modalità “sicura” la connessione internet funziona. Credo che dopo la disinstallazione dell’ antivirus sia rimasto attivo qualche sistema che blocca la connessione in entrata, ma non so quale. Come posso risolvere il problema? Ringrazio che può farmi un suggerimento.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3790
Località: Genova

Top

finder > vai alla cartella > copia e incolla ogni riga, una per volta. cancella tutto quello che riguarda norton, symantec


~/Library/Application Support
~/Library/Caches
~/Library/Container
~/Library/Preferences
/Library/Application Support/
/Library/LaunchDaemons/
/Library/LaunchAgents/

riavvia

vai poi in impostazioni > rete > filtri e firewall... potrebbe esserci ancora... eliminalo..


ma perchè hai installato norton? :roll:

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Teo81
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 25 dic 2023 14:20
Messaggi: 2

Top

Salve, grazie per la risposta. Purtroppo nelle cartelle indicate non ho trovato alcune elemento collegabile a Norton. Anche nelle impostazioni firewall non ci sono riferimenti all’antivirus. ☹️

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3199
Località: Fvg

Top

Hai installato EasyFind?
Se NO, prova con questa app per la ricerca di file.
La scarichi da questo link

https://www.devontechnologies.com/apps/freeware

Se hai problemi, facci sapere.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17921
Località: Torino

Top

Prova a cancellare le reti wifi a cui ti colleghi e poi rifai la procedura per collegarti
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite