Ripristino di un solo account email da backup

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

Tizio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 dic 2023 17:34
Messaggi: 3

Top

Buonasera a tutti e grazie per le risposte che vorrete darmi.

Utilizzo MAIL di Mac OS X Ventura 13.6.2, gestendo con esso 17 indirizzi email tra lavoro e personali tra cui anche una email apple xxx@me.com

Ieri sera per una disattenzione, ho cancellato il contenuto di tutta la cartella xxx@me.com, fortunatamente ho un backup fatto alle 12:00 di ieri.

Vorrei riportare il contenuto SOLO della cartella xxx@me.com contenente tutte le mie email (dal 2011).

Andando sul backup cartella Libreria\Mail\V10 ne vedo correttamente il contenuto ma non so quale sia la cartella della posta di xxx@e.com, in quanto tutti le cartelle riportano come nome una specie di numerazione esadecimale (per esempio 28FCCE62-EB60-4DD7-A580-CAA31E5FB0) differente per ognuna di esse

La mia domanda è: come identifico la cartella che contiene la posta di xxx@me.com e a questo punto anche le altre di lavoro tipo info@lavoro.it, amministrazione@lavoro.it, xxx@gmail.com etc. ?

Una volta identificata penso che basti fare un copia/incolla dal backup esterno all'interno della cartella Libreria\Mail\V10 sul Mac, giusto ?

Grazie
Tiziano

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il consiglio è di copiare tutta la cartella V10. Le altre verrebbero scaricate di nuovo, se presenti sul server.

Tuttavia, per rispondere alla tua domanda, sbirciando all'interno delle cartelle puoi risalire all'account guardando l'anteprima di un file .emlx

Immagine

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Tizio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 dic 2023 17:34
Messaggi: 3

Top

Mille Grazie,
ci provo e vi faccio sapere se ho delle difficoltà.

Tiziano

P.S.
Presentazione scritta :oops:

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti