Aiuto: Non mi compaiono più le caselle di posta in entrata in Mail (Ventura 13.6)

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
shines75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 lug 2021 19:32
Messaggi: 40
Località: Manfredonia (FG)

Top

Salve, vi scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema decisamente bizarro con Mail. Possiedo un MacBook Pro 2017 con installato Ventura 13.6, ed è da qualche settimana che Mail ha cominciato a manifestare un problema decisamente insolito: non mi appaiono più le caselle di posta in entrata tra i preferiti!!
Ora, seguendo qualche consiglio trovato in rete, ho provato a cancellare e ricostruire l'indice di Mail, ma non c'è stato niente da fare: il mio problema sembra essere più insidioso del solito. Posso solo sperare che l'aggiornamento a macOS Sonoma, che verrà rilasciato stasera, sistemi il problema automaticamente, (beh, riuscirò a installarlo sul mio Mac grazie a OpenCore Legacy Patcher!), a meno che qualcuno non mi proponga una soluzione. Grazie in anticipo.

Matteo Piemontese

Avatar utente
franzphone
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1641
Località: Sierre

Top

Contatta:
shines75 ha scritto:
mar, 26 set 2023 12:27
Salve, vi scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema decisamente bizarro con Mail. Possiedo un MacBook Pro 2017 con installato Ventura 13.6, ed è da qualche settimana che Mail ha cominciato a manifestare un problema decisamente insolito: non mi appaiono più le caselle di posta in entrata tra i preferiti!!
Ora, seguendo qualche consiglio trovato in rete, ho provato a cancellare e ricostruire l'indice di Mail, ma non c'è stato niente da fare: il mio problema sembra essere più insidioso del solito. Posso solo sperare che l'aggiornamento a macOS Sonoma, che verrà rilasciato stasera, sistemi il problema automaticamente, (beh, riuscirò a installarlo sul mio Mac grazie a OpenCore Legacy Patcher!), a meno che qualcuno non mi proponga una soluzione. Grazie in anticipo.

Matteo Piemontese
Ciao Shines75;
forse posso aiutarti (sperando di aver capito bene...).
se vai con il mouse sulla scritta preferiti troverai il simbolo "+" ed un altro simbolo "⋁".
Cliccando sul 2° simbolo "⋁" dovrebbe riapparire il menù con le email in entrata ecc...
Nel caso questo non accada, puoi utilizzare il 1° simbolo "+" e raggiungere le tue caselle con le eventuali categorie come bozze, inviate, ecc...

Spero di esserti stato di aiuto.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
shines75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 lug 2021 19:32
Messaggi: 40
Località: Manfredonia (FG)

Top

Niente da fare. Il menu è gia espanso. Quelle caselle sono proprio completamente scomparse!

Avatar utente
shines75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 lug 2021 19:32
Messaggi: 40
Località: Manfredonia (FG)

Top

No, no, no...mi perdoni: ho provato a fare clic sul pulsante + e le ho aggiunte manualmente, una per una. Grazie Mille!!! 8)

Avatar utente
franzphone
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1641
Località: Sierre

Top

Contatta:
shines75 ha scritto:
mar, 26 set 2023 13:57
No, no, no...mi perdoni: ho provato a fare clic sul pulsante + e le ho aggiunte manualmente, una per una. Grazie Mille!!! 8)
a mali estremi... Meglio così!
Felice di essere stato utile.
Prego! 8)
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6222

Top

Non è la prima volta che succede su ventura e di recente, possibile bug o coincidenza?

Secondo la regola 44, non esistono le coincidenze.

viewtopic.php?f=9&t=52732
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti