Moderatore: ModiMaccanici
Se FileVault non è attivo puoi cancellare la password di amministratore dell'utente. Ci sono due strade, costringendo il Mac a creare un nuovo utente all'avvio e poi modificare la password dell'utente in questione, oppure effettuare un resetpassword in pre-boot.
Allora a questo punto mi vien da pensare che se lo perdo e uno un pò esperto lo trova, lo può riattivare anche senza pwd.fragrua ha scritto: ↑gio, 21 set 2023 19:36Se FileVault non è attivo puoi cancellare la password di amministratore dell'utente. Ci sono due strade, costringendo il Mac a creare un nuovo utente all'avvio e poi modificare la password dell'utente in questione, oppure effettuare un resetpassword in pre-boot.
Ma questo in caso perdessi la password di avvio, non è un'evenienza reale, vero?
Ah. Solo se è bloccato da ID Apple (con Dov'è attivo) non puoi rientrare in possesso del Mac, altrimenti si può anche inizializzare in recovery mode (Opzione-Comando-R: avvio da macOS Recovery tramite internet) e torna come nuovo (senza dati).
Allora è qui che vuoi andare a parare!
Quindi l'assistenza lo può sbloccare se gli dimostro di essere il proprietario. Comunque riguardo Dov'è sono giorni che mi mostra questa immagine, la costa ovest degli States (dove i 3 di Alcatraz riuscirono a fuggire), ma in iCloud è attivato.fragrua ha scritto: ↑gio, 21 set 2023 21:11L'assistenza non ti sblocca il dispositivo se non dimostri di esserne il proprietario. Inoltre se hai attivato iCloud con la funzione Dov'è nessuno può appropriarsene.
Vanno comunque distinte le varie modalità di protezione, password all'account, iCloud, Dov'è e FileValut.
Per ognuna c'è una soluzione, ma nessuna senza perdere qualcosa.
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