eliminare notifica approvazione altri dispositivi iCloud

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Ciao a tutti,
su MB Air M2, Ventura 13.5.1, ricevo continuamente messaggi come in foto su approvazione altri dispositivi.
Approvo ma ricompaiono in modo fastidioso.
Come si elimina questa notifica continua?
Grazie
Allegati
Screenshot 2023-08-22 alle 18.31.30.png
Screenshot 2023-08-22 alle 18.31.30.png (50.14 KiB) Visto 596 volte

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3202
Località: Fvg

Top

Se il messaggio che ricevi continuamente non è fuorviante (capita spesso!), cioè mi riferisco a quello che hai postato, io lo interpreto così:
- ti chiede se vuoi approvare il tuo iMac in quanto questo dispositivo (cioè l’iMac) vorrebbe utilizzare il tuo account su iCloud.
Probabilmente non è stato da te approvato (uso esattamente il verbo che viene citato nel messaggio).

In rete ho trovato questa domanda:

Codice: Seleziona tutto

Come approvare un dispositivo su iCloud?
Effettua l'accesso con il tuo ID Apple e la password su un nuovo dispositivo o browser. Cerca una notifica di accesso su uno dei dispositivi registrati. Tocca Consenti per ricevere il codice di verifica. Inserisci il codice di verifica sull'altro dispositivo per completare l'accesso.24 apr 2023
Prova a seguire le indicazioni.
P.S.- Dove è scritto “dispositivo” o “dispositivi registrati” devi leggere invece il tuo iMac, inteso come un dispositivo.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Alberto.G ha scritto:
mer, 23 ago 2023 19:21
Se il messaggio che ricevi continuamente non è fuorviante (capita spesso!), cioè mi riferisco a quello che hai postato, io lo interpreto così:
- ti chiede se vuoi approvare il tuo iMac in quanto questo dispositivo (cioè l’iMac) vorrebbe utilizzare il tuo account su iCloud.
Probabilmente non è stato da te approvato (uso esattamente il verbo che viene citato nel messaggio).

In rete ho trovato questa domanda:

Codice: Seleziona tutto

Come approvare un dispositivo su iCloud?
Effettua l'accesso con il tuo ID Apple e la password su un nuovo dispositivo o browser. Cerca una notifica di accesso su uno dei dispositivi registrati. Tocca Consenti per ricevere il codice di verifica. Inserisci il codice di verifica sull'altro dispositivo per completare l'accesso.24 apr 2023
Prova a seguire le indicazioni.
P.S.- Dove è scritto “dispositivo” o “dispositivi registrati” devi leggere invece il tuo iMac, inteso come un dispositivo.
Grazie, sembra che si sia risolto uscendo dai dispositivi.

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite