Moderatore: ModiMaccanici
esatto, quelloAlberto.G ha scritto: ↑dom, 23 lug 2023 11:46ciao FotoRilieviDroni, una conferma:
il tuo iMac è quello che hai citato in altro tuo post? Questo
viewtopic.php?p=581092#p581092
Te lo chiedo nel caso in cui un utente possa risponderti per darti un buon suggerimento a questa nuova richiesta.
Puoi spegnere lo schermo manualmente. Premendo shift+control+tasto accensioneFotoRilieviDroni ha scritto: ↑dom, 23 lug 2023 18:48impostando su mai tutte le opzioni in schermata di blocco ci sono riuscito anche se lo schermo non si spegne mai e facendolo lavorare di notte è fastidioso. ...
Ctrl-Maiuscole-Pulsante di accensione* o Ctrl-Maiuscole-Tasto di espulsione supporti : consente di mettere i display in stato di stop.
paolinoweb ha scritto: ↑dom, 23 lug 2023 21:27c'era un app tanto tempo fa, ho ricordato il nome, mi ci è voluto un po'... insomniax che permetteva di tenere chiuso nei macbook il display e non farlo dormire.. tu hai un iMac...
non è più sviluppata, ma ricordando il nome in 10 secondi google ha trovato questo che è evoluzione
https://apps.apple.com/it/app/amphetami ... 4704?mt=12
google mi ha ricordato anche Caffeine altra app che avevo, che sembra compatibile compatibile con ventura. hai anche questa chance
https://intelliscapesolutions.com/apps/caffeine
forse fa per te.. hai il link dello store. visto che sullo store ci sono solo app che lavorano in sandbox, per attivare tutte le funzionalità, avrai bisogno di un add-on gratuito cge troverai su github
https://iffy.freshdesk.com/support/solu ... e-enhancer
ha fin troppe opzioni questa app, non ti so dire se è solo per i macbook o se impedire lo sleep vale per tutti i mac, basta che vai sullo store, a fondo pagina vedrai se è compatibile con iMac. ma direi di si. l'ho installata. strapiena di opzioni come dicevo, quello che serve a te è disabilitare lo sleep, l'opzione c'è, la puoi attivare quando c'è un programma aperto che lavora, per tempo indeterminato, per un periodo di tempo a scelta, ci sono 1000 possibilità, come attivare lo screen saver dopo tot tempo... oscurare schermo...
vedi tu se una delle due va bene per te. gratuite.
è stata dura ricordare il nome, non le avevo più nel mio archivio di sofware... nei macbook dell'epoca 2008-2011, dove la utilizzavo, c'era un problema però.. potevano scaldare troppo lasciarli con lo schermo chiuso a scaricare 100 file da emule mi sono ritrovato alcune volte il macbook spento...
ma erano processori di una volta, mmm... giusto gli arm hanno risolto in grossa maniera il problema grazie alla loro progettazione.. gli intel ancor oggi anche se a pochi nm arrivano a temperature di esercizio anche di 100 gradi sotto stress, sono studiati per arrivarci, a 105-110 circa credo si spenga il mac o anche pc...
prego!
Eventualmente non ti trovassi bene con quelle applicazioni FotoRilieviDroni, puoi sempre spegnere manualmente il display come ti ho scritto nel messaggio precedente.paolinoweb ha scritto: ↑dom, 23 lug 2023 23:14prego!
ma ringraziami dopo averle provate, magari non sono adatte a te, oppure già provate e ti sembrano ok?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite