Problemi di installazione di Office su Ventura 13

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

ginacas
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 03 mar 2023 19:43
Messaggi: 2

Top

In data 18 dicembre 2021 ho acquistato regolarmente Office Home & Business 2021 per Mac e fino a qualche mese fa funzionava, ma in concomitanza con l'aggiornamento a Ventura ha smesso di funzionare per "mancata attivazione", che peraltro non c'è stato modo di rifare. Ho disinstallato e reinstallato ma è non cambiato nulla. Dopo aver nuovamente disinstallato per l'ennesima volta non riesco più ad installare nulla ed esce il messaggio "Installer ha incontrato un errore che impedisce l'installazione". Ho contattato Microsoft ma nessuno riesce ad aiutarmi. Come posso risolvere? Grazie

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3263
Località: Fvg

Top

ciao gina, mi sembra molto strano quello che ti sta capitando.
Non ho Ventura perché non mi è consentito installarlo, ma ho avuto esperienze precedenti quando ogni anno installavo il nuovo sistema macOS e mai il mio pacchetto Microsoft 365 ha smesso di funzionare dopo l’installazione di macOS.
Per la verità ho acquistato l’anno scorso il nuovo pacchetto Microsoft 365 che è in abbonamento mentre il tuo pacchetto è Office Home & Business 2021 che si acquista come copia unica, ma non credo sia questo il motivo.
Domanda cattiva: non è che hai voluto installare Office 2021 su un altro Mac e non è stato possibile, per qualche strano motivo, di effettuare la registrazione?

Non so se hai già fatto ricerche sul sito di Microsoft e magari hai già preso visione di queste informazioni che potrebbero essere utili per te.
Prova comunque a vedere questo link principale e poi tutti i link che vengono richiamati

https://www.microsoft.com/it-it/microso ... q7ttc0hpn4

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Ciao Gina oltre ai consigli di Alberto.G (verifica di non avere office su un secondo computer) potrebbe essere che la licenza acquistata sia stata disabilitata da Microsoft se questa è stata comprata online a pochi euro. È il rischio (in verità assai minimo ma sempre possibile) delle licenze super-economiche. Io ho Office Home&Business su macOS Ventura e funziona perfettamente. Pacchetto regolarmente aggiornato all'ultima versione disponibile. Il mio consiglio è quello di acquistare una nuova licenza a basso prezzo (se ovviamente la vecchia che hai è dello stesso "tipo") e attivare Office con questa. Per quanto riguarda l'installer è probabile che il processo "togli e metti" abbia lasciato dei file residui nella memoria del computer (e trattandosi di prodotti Microsoft ti dico per esperienza che è molto comune). Un rimedio efficace sarebbe un ripristino alle condizioni di fabbrica dopo aver salvato i tuoi dati in un backup. Ma aspetta anche l'opinione di altri prima di farlo, magari possono darti una soluzione meno drastica della mia.
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite