supporto asus rx 6650 xt strix Mac Pro 5.1 os ventura

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scanduz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 09 lug 2023 15:34
Messaggi: 12

Top

Ciao ragazzi è da tanto che non scrivo su questo forum, ma di recente ho acquistato una asus rx 6650 xt strix che ho installato sul mio Mac Pro 5.1, come al solito amo le difficoltà quindi dopo aver effettuato un flash del bios della scheda e effettuato lo spoofer della scheda tramite nootrx.kext, ho ottenuto il funzionamento su Mac OS Monterey, ma il mio progetto voleva estendersi sino a ventura e Sonoma , ma su questi sfortunatamente le cose non sono andate bene, ottenendo una schermata nera lampeggiante prima del login, quindi caricamento sotto la mela eseguito dopo schermata nera lempeggiante. Esiste una soluzione a questo problema, o devo sperare in un futuro aggiornamento di oclp? Se qualcuno fosse interessato alla guida su come far funzionare una rx 6650 xt su Mac OS Monterey non esiti a contattarmi, sarò lieto di guidarlo nella configurazione

Avatar utente
Scanduz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 09 lug 2023 15:34
Messaggi: 12

Top

come effettuare il flash Syncretic per il funzionamento della rx 6600 xt - rx 6650 xt ecc. su Mac https://www.youtube.com/watch?v=GP6tIwezz2I
allego file FixRX6x00ROM.exe. Questa procedura come descrive il video va effettuata sotto ambiente windows.
Allegati
FixRX6x00ROM.zip
(85.04 KiB) Scaricato 1 volta
Ultima modifica di Scanduz il sab, 27 apr 2024 16:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Scanduz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 09 lug 2023 15:34
Messaggi: 12

Top

Guida spoofing Rx 6650 xt su Monterey con mac pro 5.1 apple.
1. Scaricare Nootrx.kext
2. Andare sul terminal e digitare diskutil list, individuare la partizione efi e digitare sudo diskutil mount disk?s? inserire la password e verrà creata la patizione efi.
3. Copiare Nootrx.kext nel percorso efi/oc/kexts della partizione montata.
4. Rimuovere whatevergreen.kext dal percorso efi/oc/kexts della partizione montata.
5. Scaricare ProperTree-master che lascio allegato, avviare ProperTree.command, autorizzare l’apertura della app da privacy
6. Si apre una finestra untitled.pilist, andare in file in alto a sx, open e selezionare il config.plist. dal percorso efi/oc della partizione montata.
7. Tornare alla voce file sempre in alto a sx e cliccare oc snapshot selezionate da favorites efi poi efi e oc clicca su choose.
8. Salvare il config.plist e avviare il mac
Allegati
ProperTree-master.zip
(641.08 KiB) Scaricato 2 volte
Ultima modifica di Scanduz il sab, 27 apr 2024 16:28, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Scanduz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 09 lug 2023 15:34
Messaggi: 12

Top

Mi dispiace per nootrx.kext che non posso allegare per problemi di grandezza file allegato

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scanduz ha scritto:
sab, 27 apr 2024 16:22
Mi dispiace per nootrx.kext che non posso allegare per problemi di grandezza file allegato
Puoi usare http://swisstransfer.com/it-it o simili
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine


Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti