MacOs Ventura 13.0.1

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1236

Top

Devo utilizzare un software ricevuto da un collega tramite pendrive, come posso controllarlo per assicurarmi che non contiene virus o malware?
- Scarico un file/software dal web, prima di utilizzarlo o installarlo, cosa devo fare per sapere se contiene virus o malware?
Purtroppo hai ancora la mentalità di un utente Windows, ci sono passato anche io quando passai al mondo Apple, ci metti un po' per capire il sistema, però una volta capito non avrai problemi.

Detto questo,
Se un tuo amico ti dà una pen drive oppure scarichi qualcosa dal web,
Non devi scansionare nulla, installa senza problemi e patemi.

Giustamente se parliamo di applicazioni originali.

Se poi andiamo su applicazioni pirata
Cambia il discorso
Non perché hanno virus, ma perché per installarli devi disabilitare più di una sicurezza del mac.

Comunque sia
Lulu firewall e quello che ti serve.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Apfel77 ha scritto:
mar, 22 nov 2022 12:28
fragrua ha scritto:
mar, 22 nov 2022 10:00
Io aggiorno sempre, poi i problemi (eventuali) si affrontano.
Aggiornato...sembra tutto bene, non vorrei nemmeno dirlo troppo forte :D :D Ero preoccupata per una VPN che invece funziona benissimo. Non mi piace la grafica delle Impostazioni di sistema: mi sembra di essere dentro l'iPhone. Ma a quanto apre l'ottica è uniformare. C'è un modo per allargare il riquadro? Da me si apre un rettangolo lungo e stretto che mi fa stile schermo dell'iPhone 12 Pro appiccicato su quello del Macbook...i margini non si tirano...
Ciao Apfel77, io invece la penso al contrario. Ho usato Monterey molto poco (un mesetto circa, poco tra l'altro) ma l'unica parte del sistema con cui non mi trovavo proprio era "Preferenze di sistema", che reputavo personalmente un po' caotica. Con Ventura e le nuove "Impostazioni di sistema" mi trovo egregiamente invece. Il mondo è bello perché vario. Ti auguro buon pomeriggio
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti