Finestra in primo piano

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

photomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 gen 2024 13:07
Messaggi: 33

Top

Arieccomi,
in questo torrido fine luglio con una richiesta abbastanza terra terra ma alla quale non sono riuscito a dare una risposta e precisamente:
-- esiste n modo per far restare una finestra (app e/o sistema) sempre in primo piano?

Grazie...
iMac 27", Retina 5k
OS Monterey 12.7.6
16GB Ram 256GB SSD
Grafica AMD Radeon R9 M395X 4GB

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4043
Località: Genova

Top

usando più scrivanie ad esempio. ti metti l'app che vuoi sempre avere aperta in una scrivania.. con tante scrivanie tante app in primo piano.
con Sequoia si possono suddividere due o più app in unica scrivania. lo fai trascinando app una a destra e una a sinistra, comparirà bordo che ti indica se vuoi posizionare li, per dividere schermo in due, con tasto verde ci sono varie combinazioni... una app sotto in orizzontaleve altre due in verticale....

poi ci sono altri modi... io creo più scrivanie, con più app ma a volte poi non ricordo in quale l'ho messa l'app che cerco.. non ci vuole molto a trovarla guardando le 5 scrivanie ma
CMD+spazio e digito prime 3 lettere dell'app... immediato spotlight nel darti risultati, fai invio e aperta app. se hai icona nel dock basta un clic, ma mi piace usare la tastiera è più veloce, non tengo tante icone nel dock, una trentina o qualcosa in più, un dock vuoto solo con icona finder cestino che credo non si possano eliminare.. ci proverò..

vedi se altri utenti hanno altri metodi, quello di Sequoia non vale, a meno che non hai installato le beta.. fine settembre, inizio ottobre rilascio per tutti versione finale.
dopo 15-20 gg ci sarà già ver.15.1 :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

photomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 gen 2024 13:07
Messaggi: 33

Top

Grazie mille e...buone vacanze... :wave:
iMac 27", Retina 5k
OS Monterey 12.7.6
16GB Ram 256GB SSD
Grafica AMD Radeon R9 M395X 4GB

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4043
Località: Genova

Top

photomac ha scritto:
mer, 31 lug 2024 05:22
Grazie mille e...buone vacanze... :wave:
buone vacanze anche a te :)
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti