Condivisione iCloud > Android

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1109

Top

RickS ha scritto:
mar, 30 gen 2024 12:41
Cindy ha scritto:
mar, 30 gen 2024 12:26
RickS ha scritto:
mar, 30 gen 2024 12:07
iCloud hai quello gratis oppure la versine a pagamento.
Dovrebbe cambiare qualcosa? C'è una qualche differenza nei servizi offerti? 🤔
L'unica differenza dovrebbe essere nei giga di spazio a disposizione per l'archiviazione... A meno che appunto non mi sia persa qualcosa...
Francamente non lo so, penso che l'unica differenza siano i giga e le telecamere homekit
Hai ragione, non lo sapevo. Credevo differissero solo per lo spazio! :lol:
Ho trovato questo questo: https://support.apple.com/it-it/HT201238
Ed in particolare segnalo la nota: "Non tutte le funzioni sono disponibili in tutti i Paesi o tutte le aree geografiche"
Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Cindy ha scritto:
mar, 30 gen 2024 13:39
RickS ha scritto:
mar, 30 gen 2024 12:41
Cindy ha scritto:
mar, 30 gen 2024 12:26


Dovrebbe cambiare qualcosa? C'è una qualche differenza nei servizi offerti? 🤔
L'unica differenza dovrebbe essere nei giga di spazio a disposizione per l'archiviazione... A meno che appunto non mi sia persa qualcosa...
Francamente non lo so, penso che l'unica differenza siano i giga e le telecamere homekit
Hai ragione, non lo sapevo. Credevo differissero solo per lo spazio! :lol:
Ho trovato questo questo: https://support.apple.com/it-it/HT201238
Ed in particolare segnalo la nota: "Non tutte le funzioni sono disponibili in tutti i Paesi o tutte le aree geografiche"
Però io ho provato a creare il link e funziona, ma ho Sonoma
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

photomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 gen 2024 13:07
Messaggi: 24

Top

@RickS

Chiedo scusa per il ritardo nel rispondere, impegni inderogabili mi hanno trattenuto;

Ho iCloud gratis, ho pochi mega di documenti per cui sono ancora nella fascia “gratis”;
Non ho nessun antivirus, nessun antimalware né uso software tipo CleanMyMac, d’altronde pensa che sto computer aveva l’HD rotto ed è stato sostituito con un ssd con su il sistema operativo che aveva prima della rottura e cioè Monterey quindi, fai conto che è vergine.
Non ho un iPhone per provare ma, credo che con l’iPhone non ci siano problemi e, ribadisco che la cosa che mi disturba è il fatto di non sapere il perché,
ti ho fatto vedere il tipo di messaggio e da lì non se ne esce.
Mi pare strano che succeda in un computer che dal primo momento che l’ho acceso mi ha quasi preso per mano accompagnando con dovizia di spiegazioni tutto l’ambaradan per le prime impostazioni, anche non conoscendo niente di Mac non ho avuto la benché minima difficoltà ma poi, con questo iCloud mi sono piantato (anche se penso che la "colpa" sia di Android).

Grazie per tutta la collaborazione che mi state dando, lo apprezzo molto…

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Ma oltre Montery non puoi andare ?
Come ultima spiaggia potresti provare a formattare SSD e istallare Mac Os da zero.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

photomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 gen 2024 13:07
Messaggi: 24

Top

RickS ha scritto:
mar, 30 gen 2024 20:42
Ma oltre Montery non puoi andare ?
Come ultima spiaggia potresti provare a formattare SSD e istallare Mac Os da zero.
Non penso di poter andare oltre Monterey, il Mac è fine 2015;
Riformattare l'ssd e reinstallare il SO da zero mi sembra, per le mie capacità operative attuali e per il risultato finale (condividere una cartella), un tantinello azzardato,
non sapendo in anticipo nemmeno se questa sia proprio una opzione risolvente il problema.
Al momento non avendo la soluzione certa per cui ne valga la pena, penso sia meglio seguire il tuo primo consiglio (Dropbox) che io già usavo con Win con eccellenti risultati poi, magari col tempo, capiremo il perché di questa insormontabilità delle cose.

Grazie mille...

photomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 gen 2024 13:07
Messaggi: 24

Top

Come detto stamattina, ho installato Dropbox e immediatamente tutti i problemi sono svaniti;
voglio ringraziare @RickS, @Cindy e @albatros2012 per il supporto qualificato alla mia problematica.

Grazie e...alla prossima...

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite