Problema MacBook Pro 16” m1 pro avvio

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Danilo95
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 ott 2023 18:12
Messaggi: 3

Top

Ciao ragazzi, ho un problema al mio MacBook Pro. È la prima volta che mi succede, ieri sera stavo guardando un film attaccato alla tv con hdmi, il MacBook ha Mac OS Monterey fatto downgrade da Sonoma. Tutto apposto andava benissimo, gli ho voluto mettere il sistema operativo originale perché mi trovavo meglio anche per la batteria. Insomma questa mattina lo vado a riaccendere ma mi dava solo l’icona della mela e spariva in maniera molto veloce, dopo di che niente, schermo nero, tasti non funzionanti. La carica funziona, la batteria è carica, ho provato tutte le combinazioni di tasti, reset di ram, avvio in recovery ma niente, è come se lo schermo si spegnesse subito dopo la mela…ho provato a riattaccarlo ad hdmi ma niente, la tv vede il segnale ma schermo nero e poco dopo si spegne. Ringrazio chiunque possa aiutarmi!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È evidente che la prima prova da fare è tentare di avviare da Recovery per aggiornare il Sistema nuovamente a Sonoma. In questo modo si esclude un danno hardware.
Forse qualcosa ha interferito nel downgrade.

Benvenuto intanto Danilo95, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Danilo95
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 ott 2023 18:12
Messaggi: 3

Top

Ciao grazie per la tua risposta! Ho provato ma il Mac non entra in recovery mode, quando tengo premuto il tasto di accensione e appare il logo Apple con la scritta di tenere premuto a lungo per vedere opzioni semplicemente si spegne di nuovo. Non saprei che fare

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Hai un altro Mac? anche Intel?
Potresti risolvere in vari modi se non si tratta di guasto hardware.
colleghi con usb-c i due mac e provi la modalità revive o la modalità restore, o la modalità DFU con Apple Configuration in ultimo

https://support.apple.com/it-it/HT213662

hai tutto qui, ma ti ci vuole un altro mac se il problema è questo.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Danilo95
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 ott 2023 18:12
Messaggi: 3

Top

Ciao. Oggi provo a sentire in un centro Apple se riescono loro con un altro Mac perché io purtroppo non ne ho a casa. Grazie

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite