Moderatore: ModiMaccanici
A prescindere da che modello di mac hai, penso che difficilmente potrai usarlo direttamente con l'Acquisizione Immagine presente nelle applicazioni standard di macOs perché HP per macchine obsolete non fornisce più driver utilizzabili oltre High Sierra.
pierospanu ha scritto: ↑dom, 19 mar 2023 19:49A prescindere da che modello di mac hai, penso che difficilmente potrai usarlo direttamente con l'Acquisizione Immagine presente nelle applicazioni standard di macOs perché HP per macchine obsolete non fornisce più driver utilizzabili oltre High Sierra.
Te lo dico perché ho uno scanjet G4050 che ho cercato di far funzionare con Catalina e BigSur senza riuscirci.
Ho dovuto scaricare VueScan, che è a pagamento; se sopporti la presenza di una tenue stencil sovrapposta all'immagine puoi usare la versione trial che è gratis, altrimenti "paghi pegno": 25 euro per la versione base, solo scansione JPG e niente altro, 50 euro per la versione standard, 100 euro per la versione pro (ho dovuto acquistare quella perché è l'unica che consente la scansione di trasparenze e diapositive).
Se ti serve questo è il link:
https://www.hamrick.com/
Ciao.
Piero
Grazie moltissime! Ho provato e funziona!
Perdona la mia ignoranza, ma il "pegno" per la versione standard è "una-tantum" o annuale?
Ales
Una tantum, per fortuna.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti