Buonasera a tutti!
spero possiate aiutarmi a risolvere un problemino abbastanza fastidioso.
Sia su MacBookAir, sia su iMac recentemente acquistato (entrambi con sistema Monterey 12.6.3), ogni volta che esporto un file Excel in PDF, la qualità dei bordi cambia. Ho provato a contattare il supporto Office, ma dicono che il programma Excel per Mac non è il problema, ma che probabilmente il "generatore PDF" del mio Mac ha impostazioni sballate, oppure qualche software di terze parti può interferire con l'esportazione. Ora, sia che io usi Anteprima (con risoluzione massima), sia che io usi Adobe Reader (sempre con risoluzione massima) il problema rimane. Ho provato a disinstallare Acrobat e il problema rimane. Se provo ad esportare un file di Numbers invece, il problema non si presenta ne con Anteprima, ne con Acrobat.
Comicio a pensare che il problema sia Office per Mac (anche se l'assistenza afferma il contrario).
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? è riuscito a risolverlo? Se si, come avete fatto?
C'è un altro generatore PDF che posso usare?
Allego immagini di screen da Excel e screen di come mi esporta il PDF/stampa il documento.
Grazie a tutti!