Sincronizzazione cartelle

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

xmestessox
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao avrei un'altra domanda da novellino per quanto riguarda la sincronizzazione delle cartelle perché probabilmente non ho capito una cosa.

Prendiamo ad esempio un qualsiasi cloud diverso da icloud che sincronizza delle cartelle. Ad esempio per sincronizzare cartelle su Windows si usa google drive (ma anche onedrive) però bisogna scegliere un unica cartella per sincronizzare tutti quindi bisogna inserire in quella cartella le cartelle che si vogliono sincronizzare, in questo modo però si è obbligati a spostare la cartella di origine per averla in quell'unica cartella.

Con il mac invece è lo stesso? Oppure basta selezionare la cartella da sincronizzare e automaticamente questa cartella la si trova su icloud e su tutti i dispositivi con lo stesso percorso di origine? Insomma come uno specchio?
Grazie

xmestessox
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Forse ci sono, mi sembra di avere capito una cosa ma ho ancora dei dubbi,
Il Mac sincronizza solo le cartelle "desktop e documenti" giusto?
Sincronizza solo queste 2 cartelle? Se si sincronizza tutto quello che ce all'interno di queste cartelle oppure si può selezionare cosa sincronizzare e cosa no?

P.S.
So che per voi è una cosa banale, ma io invece sono nuovo in questo mac-mondo e per il momento sto provando il MAC con una Virtual Machine e quindi alcune funzioni non mi sono disponibili come appunto la sincronizzazione, quindi non ho modo di provarlo.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Il Mac sincronizza tutto quello che c'è all'interno delle cartelle.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

xmestessox
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

fragrua ha scritto:
mar, 27 set 2022 14:46
Il Mac sincronizza tutto quello che c'è all'interno delle cartelle.
Ok grazie allora adesso ho capito meglio. Le cartelle personali che si vogliono creare e sincronizzare si creano sotto documenti e quelle che non si vogliono sincronizzare si creano al di fuori, magari creando altre cartelle nella home.

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”