Problema caricamento Mail

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

abc_casa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 12 nov 2022 09:34
Messaggi: 12

Top

Buongiorno, sono nuovo del forum ed appena presentato nella relativa sezione. Scrivo subito il mio primo topico perché sto diventando matto con mail di un iMac che utilizzo in ufficio, oltretutto il più recente!
Imac del 2015 con sistema Monterey, ho un problema di visualizzazione....mi spiego meglio. Il programma funzione nell'invio e ricezione ma.....quando seleziono i messaggi nella colonna di sinistra, sulla finestra di destra (anteprima del messaggio) non riesco a visualizzare il contenuto (bianco) per minuti....a volte devo riavviare il programma, ma non sempre migliora la situazione!
Il problema persiste anche se provo ad aprire la mail con doppio click.
Spero possiate aiutarmi!!
Grazie

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1693
Località: Sierre

Top

Contatta:
abc_casa ha scritto:
sab, 12 nov 2022 09:54
nella colonna di sinistra, sulla finestra di destra (anteprima del messaggio) non riesco a visualizzare il contenuto (bianco) per minuti...
Grazie
Ciao Abc_casa;
hai provato a ricostruire la casella?
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sequoia 15.2.0
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 18.2.0
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

abc_casa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 12 nov 2022 09:34
Messaggi: 12

Top

Grazie per la risposta....onestamente non conoscevo questa funzione. Ho provato dal menù Casella -> ricostruisci ma non succede niente. Esiste qualche procedura nello specifico che devo eseguire?

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1693
Località: Sierre

Top

Contatta:
abc_casa ha scritto:
sab, 12 nov 2022 16:10
Grazie per la risposta....onestamente non conoscevo questa funzione. Ho provato dal menù Casella -> ricostruisci ma non succede niente. Esiste qualche procedura nello specifico che devo eseguire?
Se vuoi fare un tentativo in più (ma non è obbligatorio) seleziona tutte le email (command+a) e vai su casella-->ricostruisci.
Verifica se hai installato qualche estensione, nel caso, dalle impostazioni, togli la spunta e vedi cosa succede.
Come ultima soluzione (ma aspetta che ti risponda qualche altro utente che magari potrebbe darti delle soluzioni migliori);
potresti rimuovere e poi riaggiungere l'account; ma prima assicurati di avere una copia di quelle importanti.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sequoia 15.2.0
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 18.2.0
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

abc_casa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 12 nov 2022 09:34
Messaggi: 12

Top

Di nuovo grazie mille.
Ho provato la prima soluzione, ma, confermo che non succede niente quando lancio il comando Ricostruisci.
Ho controllato le estensioni, ma non ve ne sono!
L'account posso anche cancellarlo tanto è su server esterno, quindi si sincronizza nel momento in cui la re-inserisco....per ora sto provando a svuotare la mail dei messaggi più pesanti per vedere se è un problema di "pesantezza"....anche se gli iMac del 2010 vanno il doppio più veloci!!

abc_casa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 12 nov 2022 09:34
Messaggi: 12

Top

Nessuno ha da suggerire altro??Purtroppo queste procedure non hanno portato risultati!!Ho provato anche a svuotare la mail x alleggerirla ma il problema persiste.....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63717
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sposta nel Cestino le cartelle Caches e Logs che trovi nella tua libreria utente. Poi riavvia il Mac.
Infine svuota il Cestino.

Puoi anche usare i comandi seguenti da Terminale:
rm -rf ~/Library/Caches
rm -rf ~/Library/Logs

Poi riavvia.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

abc_casa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 12 nov 2022 09:34
Messaggi: 12

Top

Grazie mille!!Ho provato anche questa soluzione ma il problema rimane....sto pensando che il problema sia generale di lentezza del mio Mac....qualsiasi processo lanci (Safari o programmi vari è estremamente lento e "pensa" per ogni stupido click....anche per rispondere a questo topico si è messo a pensare.......Provo a riparare i permessi???Ho anche clean my Mac acquistato ma non risolve nulla!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63717
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se è un iMac 2015 con HD rotazionale è tutto chiaro. È da sostituire con una memoria SSD. Poi sarà velocissimo.

PS: CleanMyMac X è il MALE!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

abc_casa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 12 nov 2022 09:34
Messaggi: 12

Top

Ah ok!!Ottimo quindi cleanmymac non pagherò piu!!
Non so come vedere se sia una memoria rotazionale.....è un'operazione che posso fare in autonomia la sostituzione???
Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63717
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
abc_casa ha scritto:
ven, 25 nov 2022 09:53
è un'operazione che posso fare in autonomia la sostituzione???
Ci vuole un tecnico. Di dove sei? (che provincia)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

abc_casa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 12 nov 2022 09:34
Messaggi: 12

Top

Rosignano Solvay (provincia di Livorno)
Se avete qualche contatto da raccomandare sono tutto orecchie!!

abc_casa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 12 nov 2022 09:34
Messaggi: 12

Top

Nessuno??

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63717
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Eh no, solo Juice a Livorno.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

abc_casa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 12 nov 2022 09:34
Messaggi: 12

Top

Grazie....Livorno è comunque vicinissimo!!
Stavo pensando ad un Downgrade.....che comunque con un sistema più vecchio e leggero questi problemi non si verificavano....è complessa come operazione??

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti