Prompt del pannello ID Apple “capriccioso” dopo aggiornamento a Monterey 12.4

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
shines75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 lug 2021 19:32
Messaggi: 48
Località: Manfredonia (FG)

Top

Salve, possiedo un MacBook Pro 2017, e da qualche giorno, dopo l’aggiornamento a Monterey 12.4, nel pannello iD Apple delle Preferenze di Sistema, non riesco a far scomparire il prompt “Aggiorna Impostazioni ID Apple”. Provo a cliccare sul bottone “Continua”, e magari mi viene richiesta la password del mio Apple ID, e poi dopo un po’, riappare lo stesso prompt!
Naturalmente, ora il problema è che, come avvisa la stessa Apple sotto questa richiesta di sistema, “Alcuni servizi legati al tuo account non saranno disponibili fino a
quando non effettui di nuovo l'accesso”.
Ho già fatto diversi tentativi, tra cui pulire tutte le cache con Monterey Cache Cleaner, fare tutta la manutenzione del sistema con Onyx, e ho persino provato a reinstallare il S.O., ma niente. Tuttavia, è da notare che il problema si verifica solo con il mio account amministratore, in quanto se provo a creare un utente fittizio, fila tutto liscio.

Insomma, sembra esserci qualcosa nella mia cartella utente che non va. Ma cosa? Qualcuno può aiutarmi?

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3230
Località: Fvg

Top

Ciao shines75, dopo aver cliccato su “Continua” esattamente cosa ti chiede?
Voglio dire se nel pannello successivo a quello di “Continua” viene specificata la impostazione oppure le impostazioni del tuo ID Apple.
Qualche volta anche a me è capitato di dover aggiornare l’ID Apple che è espresso come un indirizzo di posta sotto xxx@icloud.com e in quei casi ho dovuto digitare prima la password dell’ID Apple e poi mi è stata chiesta anche la password del mio Mac.
Digitando, nell’ordine richiesto, le relative password tutto si è sistemato (cioè è stato verificato il mio ID Apple ed il mio Mac).

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

puoi provare a fare esci da panoramica e rifai login
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
shines75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 lug 2021 19:32
Messaggi: 48
Località: Manfredonia (FG)

Top

Niente da fare, non mi viene chiesta la password del Mac, mi ricompare subito "Aggiorna Impostazioni ID Apple".

Inoltre, ho provato pure ad uscire da Panoramica, e poi a rifare il login, la situazione non cambia.

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite