Salve, possiedo un MacBook Pro 2017, e da qualche giorno, dopo l’aggiornamento a Monterey 12.4, nel pannello iD Apple delle Preferenze di Sistema, non riesco a far scomparire il prompt “Aggiorna Impostazioni ID Apple”. Provo a cliccare sul bottone “Continua”, e magari mi viene richiesta la password del mio Apple ID, e poi dopo un po’, riappare lo stesso prompt!
Naturalmente, ora il problema è che, come avvisa la stessa Apple sotto questa richiesta di sistema, “Alcuni servizi legati al tuo account non saranno disponibili fino a
quando non effettui di nuovo l'accesso”.
Ho già fatto diversi tentativi, tra cui pulire tutte le cache con Monterey Cache Cleaner, fare tutta la manutenzione del sistema con Onyx, e ho persino provato a reinstallare il S.O., ma niente. Tuttavia, è da notare che il problema si verifica solo con il mio account amministratore, in quanto se provo a creare un utente fittizio, fila tutto liscio.
Insomma, sembra esserci qualcosa nella mia cartella utente che non va. Ma cosa? Qualcuno può aiutarmi?