iMac late 2013 con ssd, etrecheck risultato

Moderatore: ModiMaccanici

Lucluk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 24 apr 2024 10:28
Messaggi: 1

Top

Buongiorno a tutti,

ho un iMac late 2013, con ssd. da parecchi giorni il mio mac è lento, si blocca, , poi riparte. Ho scaricato etrecheck e riporta questo

Failing hard drive This computer has a hard drive that appears to be failing. Review
Unsigned files There are unsigned software files installed that could be malicious and should be reviewed. Review
Obsolete hardware This computer may be considered obsolete.


c'è qualcosa che posso fare o è tempo di sostituirlo?
grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È tempo di sostituire l'SSD difettoso. Proverei anche ad inizializzarlo semplicemente.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Ciao Lucluk, visto che sei un utente da poco iscritto, Benvenuto e saluti per il tuo ingresso!

Per essere certi di come è strutturata l'archiviazione del tuo iMac, dai questo comando a Terminale (con copia e incolla) :

Codice: Seleziona tutto

diskutil list
Il risultato del Terminale dovresti inviarcelo con utilizzo del simbolo Codice [</>] che vedi, insieme ad altri, appena sopra il riquadro del messaggio che scriverai.
Il risultato prima lo copi e poi lo incolli nel mezzo della stringa che ti apparirà.
E' un comando a Terminale semplice... non fa danni!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “Etrecheck”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite